Connect with us

Calcio

Domenica da dimenticare: i Nerostellati battono il Vasto Marina

Published

on

Sul neutro di Raiano biancazzurri sotto di tre reti già nel primo tempo. Domenica arriva il Paterno

Assenze e stanchezze hanno pesato, i Nerostellati sono partiti forte e hanno consegnato alla Bacigalupo Vasto Marina la quarta sconfitta stagionale. Un match virtualmente chiuso già nel primo tempo con i padroni di casa, che sul neutro di Raiano, nell’11° giornata d’Eccellenza avevano già realizzato tre reti.

Vastesi che hanno sorriso per il recupero di Viscardi (seduto in panchina per la prima volta in stagione) ma che oltre allo squalificato Di Gennaro e l’infortunato D’Adamo non hanno potuto schierare il 2000 Luca Marinelli fuori dai giochi per un problema al ginocchio accusato nei giorni scorsi in allenamento. I padroni di casa, nonostante si erano presentati in campo con il peggior attacco del campionato, nei primi venti minuti hanno affondato il colpo due volte con due azioni partite dalle corsie laterali con il vantaggio firmato da Moscone e il raddoppio da Di Giovanni. I ragazzi di mister Cesario hanno accennato a una reazione senza però mai chiamare in causa Hamo. Poco prima di rientrare negli spogliatoi il tris ha portato la firma del 2000 Palombizio. Nella ripresa la storia non è cambiata e nel finale i Nerostellati hanno chiuso con il 4 a 0 firmato da Palmerini.

Una domenica no per i vastesi che restano a quota 19 scivolando al quarto posto. Dopo l’intensa settimana con tre impegni ravvicinati la prossima sarà meno ingolfata. Un buon motivo per preparare al meglio la sfida contro il Paterno ultimo in classifica, la Bacigalupo Vasto Marina sa che avrà una ghiotta occasione e vorrà sfruttarla per tornare a vincere.

NEROSTELLATI – BACIGALUPO VASTO MARINA: 4 – 0

Reti: 9’pt Moscone, 18’pt Di Giovanni, 40’pt Palombizio, 42’st Palmerini

NEROSTELLATI: Hamo (44’st Terzini), Giallonardo, Schirone, Ponce, Di Pietrantonio (20’st Palmerini), Di Ciccio, Pelino, Iacobucci (42’st Kone), Moscone (10′ st Prencipe), Di Giovanni, Palombizio (41’st Tessicini). A disposizione: Toracchio, Pelliccione, Schiappa, Sciaravalle. All.: Lo Re

B. VASTO MARINA: Marconato, Balzano (23’st Lanfranchi), Pollutri (1’st D’Antonio), Galiè, Cernaz, Benedetti, Mangiacasale (42’st Di Ghionno), Irace, Cesario, Ciancaglini (37’st Romano), Coulibaly (1’st Letto). A disposizione: Speranza, Traino, Viscardi, Di Pietro. All.: Cesario

Arbitro: Valerio Di Cola di Avezzano (Carchesio di Lanciano e Mazzocchetti di Teramo)

Ammoniti: Giallonardo (N), Ciancaglini (BVM); Espulso: Viscardi (BVM) dalla panchina per proteste

Redazione Vasport – redazione@vasport.it