Connect with us

Calcio

Donatelli ribalta il Sambuceto e fa felice la Virtus Cupello. Parte fortissimo il Casalbordino

Published

on

Nell’esordio stagionale i rossoblù, sotto di due gol a cinque minuti dal novantesimo, trovando l’insperato pari. Per i casalesi rimonta completata e primi tre punti. Bacigalupo Vasto Marina a riposo

Sateo Donatelli (Virtus Cupello)

Anche il campionato juniores, dopo oltre un anno e mezza d’attesa, all’esordio stagionale ha regalato incredibili emozioni. Nella prima giornata del girone B dell’under 19 la Virtus Cupello con Luca Ruzzi e Ugo Claudio in campo dal primo minuto insieme a tanti 2005 e 2006 ha conquistato un punto pur stando sotto di due gol fino all’ottantacinquesimo.

Match accesissimo soprattutto nel finale, il Sambuceto, con la doppietta di Cannella pensava di aver chiuso ogni discorso ma non aveva fatto i conti con la caparbietà dei cupellesi guidati da Gabriele Di Lallo ma oggi assente e in panchina sostituito da Panfilo Carlucci allenatore della prima squadra capolista in Eccellenza. A firmare l’insperata rimonta ci ha pensato il 2002 Sateo Donatelli, centrocampista puro ma nel finale avanzato a ridosso delle punte. All’ottantacinquesimo il gol della speranza e tre minuti più tardi la rete del definitivo 2 a 2. Ottimo inizio per una Virtus Cupello che tra sei giorni cercherà la prima vittoria stagionale in casa del Manoppello Arabona.

Tito Galante (allenatore Casalbordino)

Nel posticipo del tardo pomeriggio sul rinnovato sintetico del “Comunale” il Casalbordino, rispetto ai rossoblù, è riuscito a completare al meglio la rimonta non accontentandosi solo del pari. Il River Chieti poco prima della mezzora si era portato avanti ma prima il 2005 Andrea Marocco ha ristabilito la parità e poi ci ha pensato il 2003 Luca Foltran a confezionare il gol del definitivo 2 a 1. Grande gioia per mister Tito Galante che parte con il piede giusto e con una splendida rimonta si gode i tre primi punti pesanti della stagione. Nel prossimo turno il Casalbordino osserverà il turno di riposo, tornerà in campo lunedì 11 nella difficile trasferta in casa dell’Union Fossacesia.

Turno di riposo all’esordio per la Bacigalupo Vasto Marina, gli uomini dell’allenatore Michele Antonino inizieranno la stagione lunedì prossimo quando andranno a far visita all’Ortona vittorioso ieri nell’esordio in casa del Villa 2015.

I risultati della 1° giornata nel girone B del campionato juniores under 19:

Virtus Cupello – Sambuceto: 2-2

Villa 2015 – Ortona Calcio: 1-3

Union Fossacesia-Manoppello Arabona: 6-0

Casalbordino-River Chieti ’65:

Riposa: Bacigalupo Vasto Marina

Il programma della 2° giornata (lunedì 4 ottobre):

River Chieti – Union Fossacesia

Sambuceto – Villa 2015

Manoppello Arabona – Virtus Cupello

Ortona Calcio – Bacigalupo Vasto Marina

Riposa: Casalbordino

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it

Advertisement
Advertisement

Facebook