Connect with us

Calcio Giovanile

Donatelli, Romano e Petrella oggi con l’Abruzzo Under 17

Published

on

Primo allenamento della stagione agli ordini del selezionatore Cantagallo. Assenti il vastese Cavuoti e il cupellese Claudio

Primo appuntamento stagionale con la rappresentativa abruzzese, si parte con l’Under 17 e di certo non mancano le presenze vastesi. L’obiettivo dei selezionatori è quello di creare un gruppo in grado di essere protagonista nel prossimo “Torneo delle Regioni” che si terrà in Alto Adige dal 24 aprile fino al 1° maggio 2020. Sei mesi di preparazione in cui i giovani abruzzesi verranno valutati e per l’Under 17 il selezionatore Dario Cantagallo per la prima seduta ne ha convocati ben 37. Si dovranno trovare oggi, mercoledì 30 ottobre, alle ore 15, presso il Campo Federale “Ugo Febo” di Silvi Marina dove sosterranno il primo allenamento ‘abruzzese’.

Nel primo elenco figurano tre vastesi classe 2003, in rigoroso ordine alfabetico il centrale difensivo e capitano della Virtus Vasto Mario Donatelli insieme a due elementi della Bacigalupo Vasto Marina: l’attaccante Lorenzo Petrella e il difensore Matthias Romano. Per loro una prima chance da non farsi scappare, ci saranno altre chiamate e l’obiettivo sarà mettersi in mostra per strappare un posto nella rosa che a fine aprile rappresenterà l’Abruzzo in Alto Adige. In realtà ci sarebbero dovuti essere anche altri due 2003 di spicco del territorio ma per motivi diversi hanno declinato la convocazione: il baby fenomeno della Vastese Nicolò Cavuoti in questi giorni sta sostenendo un provino con il Milan mentre il centrocampista cupellese della Virtus Cupello Ugo Claudio oggi pomeriggio vestirà per la quarta volta consecutiva la maglia da titolare dei rossoblù della prima squadra in Eccellenza.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it