Connect with us

Calcio e solidarietà

Donazione alla Reverse Rett Italia: la vittoria più bella del Vasto Marina

Published

on

I giocatori della società biancorossa nei giorni scorsi protagonisti di un nobilissimo gesto a favore della raccolta fondi per la Rett Syndrome Research Trust che aiuta a diffondere la conoscenza e la consapevolezza sulla Sindrome di Rett

Vittorie dentro e fuori il rettangolo verde di gioco. I giocatori del Vasto Marina domenica pomeriggio a Ortona si sono fatti fotografare prima del fischio d’inizio con la maglia biancorossa indossata però al contrario rispetto alle normali abitudini. Il motivo? Un gesto di sensibilizzazione attraverso la raccolta fondi per aiutare la Rett Syndrome Research Trust (RSRT), organizzazione non-profit che ha una missione urgente: una curca per la Sindrome di Rett(un disordine neurologico dello sviluppo che colpisce 1 bambina su 10.000) ed i disordini correlati al gene MECP2. Un anno fa è stato annunciato un piano di cure strategico di ricerca da 33 milioni di dollari, cifra elevata ma che attraverso donazioni potrebbe aiutare le bambine a guarire.

In Italia delle donazioni se ne sta occupando la “Reverse Rett Italia” attraverso la pagina facebook, il Vasto Marina ha detto subito sì perché un suo tesserato conosce molto da vicino la Sindrome di Rett. Sarebbe bello se dopo i giocatori biancorossi anche colleghi di altre squadre del territorio di ogni latitudine con altre donazioni diano un aiuto tangibile alla “Reverse Rett Italia”, con un piccolo gesto da parte di tutti si potrebbero salvare tante bimbe.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it       

News più lette settimanali