Connect with us

Calcio Giovanile

Doppio incrocio Bacigalupo-Virtus: scocca l’ora dei derby

Published

on

Sabato in campo i Giovanissimi al Campo Ezio Pepe, domenica il confronto tra gli Allievi al Campo San Paolo

Doppio incrocio tra Bacigalupo Vasto Marina e Virtus Vasto nel prossimo turno dei campionati regionali Allievi Under 17 e Giovanissimi Under 15.

Derby cittadini, dunque, in calendario in entrambi i tornei, in occasione della giornata numero 3 del girone di ritorno.

Primi a giocare saranno i Giovanissimi, sabato pomeriggio 19 gennaio con fischio d’inizio fissato alle ore 15,30 al Campo Ezio Pepe del complesso sportivo dei Salesiani. Giocherà in casa la Bacigalupo di mister Michele Antonino, in classifica a quota 21 punti, che proverà a fare del suo meglio al cospetto della Virtus guidata da Ilyas Zeytulaev, seconda della classe con 37 punti all’attivo, appaiata alla Curi Pescara in seconda posizione, a 2 lunghezze di ritardo dalla capolista River Chieti. All’andata vittoria di misura per i biancorossi del presidente Giannone, grazie alla decisiva rete di Romolo Bolami.

Il match degli Allievi andrà invece in scena domenica mattina, alle 11 al Campo San Paolo, tra le formazioni allenate da Donato Anzivino e Maurizio Baiocco. In classifica Virtus prima in classifica (39 punti), ma dopo il ko di Francavilla ora con un vantaggio minimo proprio sui giallorossi. La Bacigalupo naviga invece nelle zone basse, con 11 punti fin qui conquistati. Nella gara di andata s’impose la Virtus con doppietta di Petrella e reti di Cavuoti e Budano.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali