Connect with us

Calcio

Dos Santos si abbatte sulla Vastese: il derby è del Francavilla

Published

on

Terzo kappaò consecutivo per i biancorossi. Domenica sfida salvezza all’Aragona contro il Santarcangelo

La Vastese non si rialza e va ancora al tappeto. Nonostante la reazione nel finale di match il derby di Francavilla ha sorriso ai padroni di casa trascinati da Dos Santos autore di una doppietta. Al “Valle Anzuca”, nella quarta di ritorno del girone F, i biancorossi sono stati battuti con un gol per tempo dal centravanti brasiliano. Nel quarto d’ora finale c’è stato lo scatto d’orgoglio dei vastesi ma dopo il gol di Capellupo la traversa ha fermato Leonetti, il 2 a 1 ha fatto felice solo il Francavilla.

La partita – Rispetto a mercoledì mister Montani ha tenuto fuori dall’undici titolare capitan Fiore insieme al rientrante Palestini dovendo già rinunciare all’infortunato Giampaolo e lo squalificato Del Duca. Davanti nel tridente conferma per l’ex Cicerello insieme a Shiba e Leonetti, in difesa spazio a Iarocci di fianco a Sbardella con Di Giacomo ancora a sinistra. Tra i pali rientra Patania mentre è la mediana l’unico reparto immacolato rispetto a quattro giorni fa. In casa Francavilla pesanti le assenze di Palumbo a centrocampo e Cafiero in difesa mentre da tenere d’occhio in avanti Dos Santos e Banegas decisivo all’andata con una doppietta. Dopo un primo tentativo di Mele controllato da Patania al venticinquesimo il Francavilla si porta avanti con una perfetta girata di Dos Santos bravo a raccogliere l’assist di Samuel Di Renzo. Sotto di un gol i vastesi reagiscono prima con Stivaletta e poi con Shiba ma Spacca chiude in tutte e due le occasioni salvando i giallorossi. Dieci minuti dopo ancora il numero uno di casa protagonista, diagonale di Di Giacomo ma Spacca si distende e devia in angolo.

La ripresa si apre nel peggiore dei modi per la Vastese, un paio di occasioni fermate da Patania ma nulla può quando Dos Santos lo supera con un pallonetto trovando la doppietta personale. Montani cambia e butta nella mischia Fiore e Kone, quest’ultimo serve un pallone proprio al capitano vastese che fallisce clamorosamente l’occasione per riaprire il match. A dare nuova linfa ai vastesi ci pensa Mataloni, sponda aerea di Shiba, il 14 biancorosso dal limite dimezza lo svantaggio. Nel primo minuto di recupero i biancorossi hanno l’occasione per pareggiarla ma bomber Leonetti è sfortunato, la sua punizione viene fermata dalla traversa.

Altra domenica senza sorrisi per i vastesi, zero punti nelle ultime tre giornate e la classifica torna ad essere preoccupante. Zona playout sempre più vicina, i 26 punti attuali non possono soddisfare, domenica prossima all’Aragona arriva il Santarcanelo, la vittoria dovrà essere un obbligo.

FRANCAVILLA – VASTESE: 2-1

Reti: 25’pt e 6’st Dos Santos (F), 31’st Mataloni (V)

FRANCAVILLA: Spacca, Bedin, Mele, Banegas (41’st Fabrizi), Bellanca, Nazari, Di Renzo A., Bosco, Di Renzo S. (33’st Mboup), Mancini (20’st Montagnoli), Dos Santos (32’st Cafiero). A disposizione: Spataro, Bocola, Di Pinto, Di Giovacchino, Gallo. All.: Rachini

VASTESE: Patania, De Meio, Di Giacomo (23’st Mataloni), Capellupo, Iarocci, Sbardella, Cicerello (9’st Fiore), Stivaletta (29’st Russo), Shiba, Palumbo (9’st Kone), Leonetti. A disposizione: Selva, Cesarano, Conti, Palestini, Ruzzi. All.: Montani

Arbitro: Luca Baldelli di Reggio Emilia (Conte e Marchese di Napoli)

Ammoniti: Palumbo Leonetti (V), Bedin (F)

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali