Connect with us

Calcio

Dragone: “Dico grazie al mio gruppo che ha onorato alla grande la nostra regione”

Published

on

La parole del tecnico della rappresentativa abruzzese dopo l’eliminazione in semifinale nel Torneo della Regioni contro la Puglia

Ugo Dragone sa bene che ha accompagnato i suoi ragazzi in un percorso intenso, ricco di soddisfazioni e che, soprattutto, fa bene al calcio giovanile abruzzese.

Ma la delusione, a quasi 24 ore da quei rigori fatali, è ancora tangibile: “Mi dispiace tantissimo, è stata una delle più grosse delusioni della mia carriera professionale. Se c’era una squadra che meritava la finale – ha commentato per Vasport il tecnico Dragone –  quella era l’Abruzzo. La partita l’abbiamo fatta noi – ha aggiunto il tecnico abruzzese – la Puglia ha pensato a difendersi e poi ha segnato su un calcio di rigore che l’arbitro ha assegnato per un fallo di mani.

E pensare che sul finire di contesa, la rappresentativa abruzzese avrebbe potuto staccare il lasciapassare per la finale di Frosinone.

“Noi – ha ricordato Dragone – abbiamo avuto la grande occasione a 10 minuti dalla fine di passare in vantaggio però il penalty lo abbiamo sbagliato e forse quest’errore era un segno del destino perché, infatti, ai rigori abbiamo perso. Mi dispiace soprattutto per i ragazzi – ha concluso il mister della rappresentativa abruzzese – che hanno disputato un grandissimo torneo, meritavano di disputare la finale e questo aspetto è a detta di tutti, di tutti coloro che hanno assistito alla partita di Sora. Io posso solo dire un grazie a questo gruppo perché ha onorato alla grande la nostra regione Abruzzo”.

Col segno più resta, comunque, una competizione conclusa senza sconfitte nei tempi regolamentari, cadenzata da 3 vittorie e 2 pareggi.

Segnali, questi, assolutamente positivi ed incoraggianti per il calcio giovanile abruzzese.

Alessio Giancristofaro – alessio.giancristofaro@vasport.it

News più lette settimanali