Connect with us

Duathlon

Duathlon “Citta del Vasto”: la 3° edizione va a Cinosi e Cornacchia

Published

on

La pioggia ha reso più difficile il percorso sviluppatosi su tutto il centro storico vastese

Primi tre assoluti

Fosse stato un sabato baciato dal sole la giornata sarebbe stata perfetta ma la pioggia scesa su Vasto da questa mattina ha reso più difficile e appassionante la 3° edizione del “Trofeo Città del Vasto”, gara di duathlon valevole per il campionato regionale duathlon sprint mtb e inserita nel cartellone degli eventi che avvicinerà Vasto alla tappa del Giro d’Italia in programma venerdì 17 maggio.

Podio femminile

Oltre 60 gli atleti presenti ai nastri di partenza in Piazza Barbacani, il via in direzione Piazza Rossetti con i primi 4 km di corsa, toccando anche la Loggia Amblingh prima di salire in sella alle mountain bike e percorrere i 14 km arrivando fino alla Villa Comunale e infine gli ultimi 4 km ancora di corsa. Il tracciato reso scivoloso dalla pioggia ha complicato il sabato degli atleti, non sono mancate le cadute ma a tagliare prima di tutti il traguardo è stato il casalese Giampietro Cinosi (Pro Life Chittien Team) in 54’ e 37”. Un arrivo ravvicinato per i primi quattro racchiusi in un minuto, il secondo posto è andato a Bruno Martelli (Funtional Fit) con il tempo di 55’ e 12” mentre il gradino più basso del podio lo ha conquistato Alessandro Celi (Bike 99) in 55’ e 20”.

Folto il gruppo del team casalese della Pro Life Chittien Team ma ottima risposta anche da parte degli atleti della Vastese Inn Bike con Marco Coletti al 9° posto (56’ e 46”). Sul fronte rosa la vittoria è andata a Maria Grazia Cornacchia (Asd Maniga Paracycling Team) in 1:06:55, seguita da Giovanna Sorgini e Maria Di Giovanni.

Al termine dei faticosi 20 km si sono svolte le premiazioni per tutte le categorie, nonostante il maltempo grande soddisfazione per Rocco Menna (protagonista anche in gara) e il suo team vista la perfetta riuscita della manifestazione. Il Giro d’Italia si avvicina, ancora tredici giorni, poi Vasto si tingerà di rosa sperando che il sole riscaldi tutta la giornata.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali