Connect with us

Altri sport

Due vastesi protagonisti all’Ironman di Pescara

Published

on

Marco Greco, ex giocatore di basket, e Gianluca Giancristofaro, ex giocatore di pallavolo hanno partecipato all’Ironman di Pescara del 10 giugno

 

Marco Greco e Gianluca Giancristofaro, entrambi tesserati con la società “È Fit Multisport” di Pescara, si sono cimentati sulla distanza olimpica (nota come 5150) che prevede 1,5 km di nuoto, 40 km di bici e 10 km di corsa. I due atleti, che da un anno si allenano insieme per preparare al meglio questa gara, hanno fatto registrare delle ottime prestazioni: Gianluca Giancristofaro ha chiuso le tre frazioni in 2 ore e 43 minuti, mentre Marco Greco ha fatto registrare il tempo di 3 ore e 10 minuti. Tantissimi gli spettatori presenti lungo il percorso a Pescara, dove circa 2.000 triatleti si sono dati battaglia nonostante il caldo torrido che li ha messi a dura prova.

“Bellissima esperienza, era il mio primo triathlon, sono veramente soddisfatto” è stato il commento a caldo di Marco Greco.

Mentre Gianluca Giancristofaro, con qualche gara di triathlon in più sulle spalle, ha commentato: “l’Ironman di Pescara è sempre una gara emozionante e migliorarsi non è mai facile, se sono riuscito a farlo devo ringraziare Mara per il nuoto e Gianluca per la bici per i loro preziosi consigli”.

I due atleti già guardano avanti ponendosi un nuovo obiettivo: disputare nel 2019 il loro primo 70.3 (mezzo Ironman) dove le distanze delle singole frazioni saranno 1,9 km nuoto, 90 km bici e 21 km corsa.

 

Andrea Giove – andreagiove@vasport.it

News più lette settimanali