Connect with us

Calcio

È Di Blasi il nuovo preparatore atletico. Torna anche Di Girolamo

Published

on

Scelta “in house”; De Blasi si inserisce nello staff tecnico di Di Pasquale

Il Lanciano sceglie il nuovo preparatore atletico dopo l’uscita dalla staff di Alessandro Spinoglio.

Probabilmente l’opzione più naturale e la soluzione più immediata per i colori rossoneri che pescano nel proprio organigramma; sarà, infatti, Feliciano Di Blasi ad entrare nello staff tecnico mister Giuseppe Di Pasquale.

Di Blasi, annunciato nella conferenza stampa del 26 novembre in qualità di match analyst, sfrutterà le sue competenze professionali da preparatore atletico ma avrà anche l’incarico di Direttore Tecnico-Scientifico.

Profilo con tante esperienze qualificate (Atalanta, Udinese, Avellino, Ascoli, Bologna, Fiorentina, Siracusa, Inter, Milan, Real Madrid, Paris Saint-Germain e Betis Siviglia), al neo prepatore atletico frentano spetterà il compito principale di preparare un gruppo con situazioni fisiche molto eterogenee accentuate dal fatto che i campionati di Eccellenza sono fermi da ottobre.

Gruppo che potrebbe avere una buona fetta di calciatori under a disposizione di mister Di Pasquale con l’innesto di elementi più esperti.

Proprio in fatto di esperienza, nelle prossime ore il Lanciano Calcio potrebbe annunciare tre ingressi, uno per ruolo.

Intanto casa Lanciano fa registrare un altro ingresso.

Si tratta, in realtà, di un ritorno in rossonero: Vincenzo Di Girolamo, storico magazziniere del Lanciano il cui rapporto professionale con la società gestita da Fabio De Vincentiis si concluse lo scorso febbraio.

Alessio Giancristofaro

News più lette settimanali