Connect with us

Calcio

È ripartita l’avventura della Bacigalupo Vasto Marina: iniziata la preparazione, c’è voglia di non accontentarsi

Published

on

I biancazzurri si sono ritrovati, agli ordini di mister Borrelli, sul sintetico “Padre Fulgenzio”, per il primo allenamento della stagione 2021/2022

Il portiere Maggi e capitan Galiè

282 giorni dopo la vittoria (sul campo, poi arrivò l’ingiusta sconfitta a tavolino) sul Villa 2015 al termine di una incredibile rimonta oggi pomeriggio la Bacigalupo Vasto Marina è tornata di nuovo in campo.

Finalmente verrebbe da dire, per più di un motivo, dopo oltre nove mesi tutti i protagonisti hanno una voglia matta di tornare a faticare, sudare e divertirsi con i soliti compagni e i nuovi volti ma i biancazzurri hanno un motivo in più per essere felici. Se Giovanissimi e Allievi nelle scorse settimane si sono allenati per partecipare al “Torneo della Ripartenza” quello di oggi per la prima squadra di patron Pino Travaglini è stato il primo allenamento sul rinnovato manto erboso in erba sintetica del “Padre Fulgenzio” a Vasto Marina.

Intramontabile Massimo Marconato

Volti distesi e sorridenti, ad aspettare i giocatori oltre a mister Gianni Borrelli, affiancato dal vice (e allenatore della juniores) Michele Antonino, presente al gran completo lo staff dirigenziale capeggiati da patron Pino Travaglini, il presidente Gianfranco Iammarino e il vicepresidente Giancarlo Zappitelli. Venticinque i convocati per il primo allenamento, tanti giovani ma non manca l’esperienza in un gruppo ancora da completare ma che vede ancora in campo (nella doppia veste di preparatore e giocatore) l’intramontabile classe 1978 Massimo Marconato. Dal più grande ai più giovani come il 2005 Larivera, tutti in campo vogliosi di mettersi in mostra e guadagnare posizioni nelle scelte del tecnico molisano.

Avantaggiato e Benedetti: ritorni importanti

Dopo essere stati catechizzati dal direttore sportivo Gianluca Senese e Borrelli la parola è passata al campo per i primi esercizi in gruppo. La Bacigalupo Vasto Marina oggi pomeriggio è tornata a correre, sarà un mese di lavoro intenso per farsi trovare pronti già dai primi match di Coppa Italia. Il piatto forte sarà sicuramente il campionato, la speranza è che al terzo tentativo i vastesi possano arrivare a fine campionato senza troppi patemi d’animo raggiungendo in largo anticipo la salvezza e magari alzare poi lo sguardo verso obiettivi più prestigiosi.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it

News più lette settimanali