Sabato 29 e domenica 30 giugno gli appuntamenti tra la spiaggia ed il lungomare
Prende il via domani, sabato 22 giugno, a Milano Marittima, la ‘Summer Edition‘ dell’EA7 Emporio Armani Sportour, evento targato RCS Sports & Events, in collaborazione con La Gazzetta dello Sport e Radio 105.
Nel cartellone c’è Vasto che accoglierà la seconda tappa della manifestazione sportiva itinerante, nelle giornate di sabato 29 e domenica 30 giugno.
“Un’estate all’insegna dell’attività fisica e del divertimento“, dicono i promotori. Il ‘quartier generale’ sarà fissato sul lungomare Duca degli Abruzzi e saranno numerose le attività sportive possibili.
“Per noi è motivo di grande orgoglio – dice l’assessore allo Sport Carlo Della Penna – ospitare l’EA7 Emporio Armani Sportour. Alcune delle spiagge più belle d’Italia sono state scelte come location per ospitare questo evento, tra tutte anche la nostra di Vasto Marina, una spiaggia bellissima che verrà animata da giorni di puro divertimento, sport e musica”.
Ampio il ventaglio di discipline sportive estive tra cui scegliere e in cui cimentarsi contando sul supporto di istruttori altamente qualificati: il beach volley amatoriale; il nuovissimo cross net, ossia il beach volley con reti incrociate; il beach tennis; lo yoga sulla spiaggia; lo yoga sup, in mare sul paddle. Sarà possibile, inoltre, provare il sup (stand up paddle) in equilibrio sull’acqua, nuova frontiera del fitness, e partecipare alla Breakfast Run, corsa non competitiva di 5 km in programma domenica 30 giugno sul lungomare, con ritrovo e partenza dal villaggio alle prime luci del mattino.
Radio ufficiale dell’evento è Radio 105. Sul palco dell’EA7 Sportour Village, lo spazio progettato per ospitare i campi sportivi, il punto informazioni e l’area lounge, si susseguiranno momenti di intrattenimento che avranno come protagonista proprio la musica e i dj set dell’emittente radiofonica ufficiale.
Redazione Vasport – redazione@vasport.it