Connect with us

Calcio

Eccellenza: ecco il calendario! Subito il derby tra casalesi e vastesi. Per Cupello esordio casalingo

Published

on

Il primo incrocio territoriale alla seconda giornata. All’esordio Bacigalupo contro il Giulianova, i cupellesi riceveranno il Pontevomano e il Casalbordino andrà a far visita alla Torrese

La “triade” della Bacigalupo Vasto Marina: Zappitelli, Iammarino e Travaglini

Nel venerdì in cui le 18 società hanno toccato con mano la Coppa dei Campioni d’Europa, alzata al cielo l’11 luglio da capitan Giorgio Chiellini, l’altro piatto forte è stata la consegna del calendario del massimo campionato abruzzese per la stagione 2021/2022.

A Pescara presenti i massimi dirigenti delle tre società territoriali che hanno avuto modo di leggere i rispettivi cammini da domenica 19 settembre fino alla 34° e ultima giornata fissata al 16 aprile. L’esordio, tra nove giorni, vedrà la Bacigalupo Vasto Marina ricevere il Giulianova, mentre la Virtus Cupello ospiterà il Pontevomano del vastese Polisena e l’argentino Cernaz. Ironia della sorte il Casalbordino andrà a far visita alla Torrese, match già andato in scena, seppur a campi invertiti, nel triangolare di Coppa. Alla seconda giornata in calendario domenica 26 settembre ecco il primo derby, il Casalbordino sfiderà la Bacigalupo Vasto Marina, sfida infuocata visti i tanti ex in campo. Per i rossoblù la prima trasferta in casa del Lanciano anche se bisognerà capire se i rossoneri torneranno al “Guido Biondi” o il match si giocherà altrove.

Virtus Cupello con il presidente Silvestri, il ds Pasquale e l’assessore allo sport Di Francesco

Il primo turno infrasettimanale è in calendario mercoledì 6 ottobre con la 4° giornata che vedrà i giallorossi di mister Peppe Soria aprire le porte al Sambuceto mentre il Vasto Marina busserà alle porte del Lanciano e la Virtus Cupello se la vedrà con l’avversario più tosto: in casa della corazzata L’Aquila. Per il secondo derby stagionale bisognerà arrivare alla 10° giornata (7 novembre) con la Bacigalupo Vasto Marina ospite della Virtus Cupello, il ritorno è in calendario il 27 febbraio al “Padre Fulgenzio”. Per il terzo e ultimo derby stagionale bisogna arrivare all’ultima giornata d’andata (17°), domenica 12 dicembre il Casalbordino giocherà in casa contro la Virtus Cupello, poi i cupellesi nella 34° e ultima giornata riceveranno i giallorossi il 16 aprile negli ultimi novanta minuti della stagione regolare. Sarà un dicembre intenso, Eccellenza in campo nel mercoledì dell’Immacolata (8 dicembre) e nell’infrasettimanale del 22 dicembre (mercoledì) che chiuderà il 2021. Il ritorno in campo, alla 3° di ritorno, ci sarà domenica 9 gennaio, la prima del 2022.

Non resta che mettersi comodi, l’Eccellenza è pronta a tornare protagonista, altri nove giorni d’attesa, poi saranno vere battaglie in campo, i tre punti torneranno finalmente a pesare.

IL CALENDARIO DELL’ECCELLENZA ABRUZZESE 2021/2021 (in PDF):

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it

Advertisement
Advertisement

Facebook