Presentazione ufficiale, nel tardo pomeriggio, presso la “Società Operaia di Mutuo Soccorso” sede del neonato club bianconero. Già 350 le sottoscrizioni
Un’idea nata qualche anno fa e diventata realtà nelle ultime settimane. A Vasto dopo anni di vuoto torna un nuovo club a tinte bianconere, oggi nel tardo pomeriggio nella sala convegni della “Società Operaia di Mutuo Soccorso” si è tenuta la conferenza stampa di presentazione dello “Juventus Official Fan Club” dedicato alla memoria di Andrea Marinelli e Cristian Salvatorelli.
Due vastesi doc andati via troppo presto, accomunati da un amore immenso per la Juventus. Nel corso della presentazione più volte ricordati Cristian e Andrea nelle parole dei presenti tra tanti applausi e attimi di commozione. Presenti all’inaugurazione del club anche i famigliari di Andrea e Cristian, tutti legati dai colori bianconeri. La stessa passione che ha spinto un gruppo di amici, legati dalla forte fede bianconera, nel portare alla luce a Vasto un nuovo club della Juventus, idea che in città ha riscosso subito grande successo viste le prime risposte avute da tutti i vastesi amanti della ‘Vecchia Signora’. Già 350 le sottoscrizioni in questi primi giorni, il direttivo non si pone limiti e punta a cifre molto più alte.
Nei locali della “Società Operaia di Mutuo Soccorso” (Vicolo Raffaello, 1) diventata a tutti gli effetti sede operativa dello “Juventus Official Fan Club Vasto” dopo aver presentato l’organigramma dirigenziale del club sono intervenuti anche il sindaco Francesco Menna, l’assessore allo sport Carlo Della Penna e l’assessore Giuseppe Forte. A fare gli onori di casa il presidente del club Nicola Smargiassi:“Vogliamo ringraziare tutti a partire dall’amministrazione comunale di Vasto che in questa fase embrionale ci è sempre stata vicina e oggi non è mancata al nostro primo appuntamento. Contenti di essere tutti qui, un sogno che per noi diventa finalmente realtà, questo club nasce con l’intento di abbracciare tutti i tifosi juventini del nostro territorio, alla base del nostro progetto c’è un forte spirito di collaborazione e trasparenza, dettagli che non dovranno mai venire meno”.
“Di questo nuovo gruppo – le parole del sindaco Menna – mi ha colpito la grande voglia di fare, c’è un entusiasmo dilagante, lo si percepisce già da questa sera, Vasto meritava un club di spessore per la Vecchia Signora”.Al suo fianco l’assessore Peppino Forte, grande tifoso juventino, ha iniziato chiedendo un applauso per Andrea Marinelli e Cristian Salvatorelli, ha proseguito ricordando alcuni episodi vissuti in prima persona da tifoso juventino in trasferta, ha benedetto il club: “magari con questa nuova realtà vinceremo anche la Champions, forse è questo il tassello che mancava” e ha chiuso il suo intervento mandando un grosso in bocca al lupo a Sinisa Mihajlovic che oggi in una toccante conferenza stampa ha annunciato di doversi fermare per un po’ dovendo combattere contro la leucemia.
Un augurio per questo nuovo club è arrivato anche dall’assessore Carlo Della Penna:“Intitolarlo ad Andrea e Cristian è stato un bellissimo gesto, può sembrare facile creare dal nulla una nuova associazione ma così non è, so benissimo quanto tempo hanno impiegato Nicola Smargiassi, Francesco Fioravante e tutti gli altri membri per accendere il motore e iniziare questa nuova avventura, a loro auguro il meglio”.
I massimi esponenti del neonato club bianconero hanno ringraziato più volte la “Società Operaia di Mutuo Soccorso” che con “grande ospitalità e lodevole spirito di collaborazione, ha condiviso con noi questa nuova avventura nel cuore pulsante di Vasto, dove sarà possibile assistere tutti assieme alle partite della Juventus”. Presente anche l’avvocato Gianni Menna, presidente della “Società Operaia di Mutuo Soccorso”: “L’arrivo di questo nuovo club mi ha dato l’opportunità di tornare a scambiare chiacchiere con tanti vecchi amici ma gli aiuti che potrà dare sono molteplici, potrà arricchire il mondo delle associazioni locali, sarà di grande aiuto alla crescita della nostra Società Operaia e magari darà nuova anima anche al centro storico. Sono davvero felice che questo club porterà in giro per l’Italia i nomi di due tifosi e giovani vastesi andati via troppo presto, due ragazzi di età diverse ma accomunati da una grande passione per il calcio”.
Durante tutto l’anno sarà quindi possibile seguire le partite della Juventus nella sede del club in due sale della “Società Operaia di Mutuo Soccorso”, oltre la sala convegni dove c’è lo schermo gigante sarà disponibile anche un’altra sala: “Cogliamo l’occasione per ringraziare la famiglia Giangiacomo titolare della “Unieuro Lem”, grazie a un loro dono potremo essere ancora più tifosi a seguire tutti insieme, nella nostra sede, le partite della nostra Juventus”. Partite da seguire in tv ma per chi entrerà a far parte del club ci saranno vantaggi nel seguire dal vivo le partite (verranno organizzati i pullman sia per le partite in casa che per quelle in trasferta). Inoltre i tesserati aggiungendo 10 euro alle 30 euro iniziali (costo per il tesseramento) potranno usufruire della sede operativa e beneficiare di numerosi vantaggi.
“C’è tanta l’attesa edemozione di portare lo stendardo di Andrea e Cristian negli stadi di tutta Italia – hanno evidenziato i membri del club nel corso della conferenza – ma il nuovo J.O.F.C. Vasto vuole anche essere una rara e preziosa occasione per stare insieme fisicamente, convinti che la forza di un sorriso reale o di un abbraccio sincero è infinitamente più grande delle piatte e diffusissime icone digitali, certamente anch’esse ridenti, ma sempre uguali e spesso cliccate da chi magari ha un umore opposto. Quindi valori puri ed alti contenuti umani sono i fondamenti del nuovo Club, che offrirà, ai tifosi della Juventus di Vasto e del vastese, non solo la possibilità settimanale di procurarsi qualche prezioso biglietto e partecipare a trasferte organizzate in direzione Stadium di Torino”.
Immancabile il brindisi a cui hanno partecipato amministratori comunale e dirigenti del club insieme al classico taglio della torta, naturalmente, a strisce bianconere. Lo “Juventus Offial Fan Club Vasto – Andrea Marinelli & Cristian Salvatorelli” ha ufficialmente acceso i motori, una nuova avventura che già porta con se grande entusiasmo, anche Vasto ha un nuovo punto di riferimento per il tifo bianconero.
La campagna di tesseramento (“Unisciti a Noi”) per la stagione 2019/2020 è già iniziata, presso la sede ci si può iscrivere dal lunedì al venerdì, dalle ore 18:30 fino alle 20.
I Consiglieri del DIRETTIVO dello “Juventus Official Fan Club Vasto – Andrea Marinelli & Cristian Salvatorelli”:
Presidente: Nicola Smargiassi
Vice Presidente: Francesco Fioravante
Segretario: Davide DiMarco
Tesoriere: Fabrizio Gattella
Cassiere: Luca Asci
Avvocato: Licia Fioravante
Commercialista: Franco Di Monteodorisio
Immagine e Grafica: Marco Massone
Referenti Comunicazione: Gilberto Colanzi e Massimo D’Ermilio
Team Manager: Roberto Manfredi
Special Supporter: Nicola Marinelli
Per ulteriori informazioni: jofcvasto@gmail.com
[flagallery gid=406 skin=cicerone align=center]
Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it