Domenica 16 settembre visita agli ex Micciola e Bittaye, poi prima all’Aragona contro i giallorossi. Ben 7 gli infrasettimanali
Un cammino lungo 7850 km. La Vastese ha da poco conosciuto le tappe della sua stagione lunga questa stagione ben 38 giornate, tanta era l’attesa per conoscere il calendario, stilato pochi minuti fa dalla Lega Nazionale Dilettanti.
L’esordio avrà subito carne a cuocere, capitan Fiore e compagni affronteranno in trasferta domenica 16 settembre il Matelica dell’ex direttore sportivo Francesco Micciola e il jolly Lamine Bittaye entrambi a Vasto nella passata stagione. Dopo la prima trasferta i biancorossi torneranno all’Aragona per affrontare i romagnoli della Sammaurese domenica 23 settembre.
Ben sette gli infrasettimanali in calendario, non ci sarà quello del 1° novembre ma il primo è in calendario già alla terza giornata, mercoledì 26 settembre, quando i ragazzi di mister Ottavio Palladini faranno visita alla Sangiustese. I quattro mercoledì in calendario nei mesi successivi i biancorossi li affronteranno tutti all’Aragona: il 24 ottobre il big match contro la Recanatese (anche ritorno infrasettimanale nelle Marche mercoledì 13 febbraio), il 14 novembre sarà di scena il Campobasso dell’ex capitan Allocca, mercoledì 12 dicembre toccherà al Castelfidardo e un mese dopo, il 16 gennaio il ritorno contro la Sangiustese.
Il 2018 si chiuderà domenica 23 dicembre con la sfida interna all’Olympia Agnonese, quattordici giorni di pausa per riprendere il 6 gennaio (domenica) contro la Sammaurese. Altre due domeniche di pausa ci saranno nel 2019, 10 marzo e 21 aprile. Il primo derby abruzzese già alla 4° giornata con la sfida all’Aragona contro il Francavilla in calendario domenica 30 settembre con la sfida di ritorno, prevista per domenica 20 gennaio, che sarà la trasferta più corta per i vastesi visti i soli 60 km da percorrere. Il derbissimo contro l’Avezzano avrà il suo primo atto nella Marsica in un freddo 16 dicembre alla penultima d’andata.
Dando uno sguardo alle sfide in calendario contro le romagnole dopo l’esordio interno contro la Sammaurese la sfida più affascinante sarà quella in programma domenica 9 dicembre alla 16° giornata al ‘Manuzzi’ per sfidare il Cesena nobile decaduto. Ai biancorossi toccherà poi bussare alle porte dell’Aragona domenica 14 aprile. Il viaggio più lungo (750 km totali tra andata e ritorno) la Vastese li affronterà domenica 3 febbraio nella sesta di ritorno andando a far visita al Forlì che prima arriverà a Vasto, domenica 14 ottobre.
Il campionato si concluderà domenica 5 maggio quando i vastesi saranno di scena ad Agnonese in casa dell’Olympia e molti sperano possa essere una domenica storica per il calcio biancorosso. Saranno otto mese lunghi e faticosi, la Vastese tra undici giorni inizierà il suo cammino, le ambizioni non mancano, in Coppa ci sono stati i primi confortanti messaggi, c’è tanta voglia di spingere forte anche in campionato.
[ngg_images source=”galleries” container_ids=”156″ display_type=”photocrati-nextgen_basic_slideshow” gallery_width=”600″ gallery_height=”400″ cycle_effect=”cover” cycle_interval=”10″ show_thumbnail_link=”1″ thumbnail_link_text=”[Mostra miniature]” order_by=”sortorder” order_direction=”ASC” returns=”included” maximum_entity_count=”500″]
Redazione Vasport – redazione@vasport.it