Connect with us

Calcio

Ecco il girone B di Prima Categoria a 18 squadre: cinque territoriali, tante novità

Published

on

Salito di tre il numero di partecipanti rispetto alle quindici della passata stagione. L’Aquila dopo il fallimento potrebbe ripartire dal girone A

34 partite a squadra per un lunghissimo cammino. Torna una Prima Categoria ‘piena’ anche per il girone B, per la stagione 2018/2019 il Comitato Regionale Abruzzo della Figc dopo aver deciso di ridurre i gironi da quattro a cinque ha riportato a diciotto squadre quello B.

Che interessa da vicino le cinque squadre del territorio pronte a battagliare lungo tutto il corso della stagione con Trigno Celenza, Scerni e Fresa confermate insieme al Roccaspinalveti ripescato dopo la retrocessione di maggio e il Real Casale promosso dopo una fantastica cavalcata completato nell’incredibile playoff contro l’Odorisiana. Se Atessa Mario Tano e Virtus Ortona rappresentano le realtà da temere, insieme al Fresa del presidente Lino Giangiacomo, rispetto alla passata annata le new entry nel girone B di certo non mancano a leggere i nomi di Atletico Francavilla, Casalincontrada, Palena, Palombaro, Pretoro e Rapino.

Se lo scorso anno la grande novità della Prima Categoria fu il Lanciano quest’anno potrebbe toccare a un’altra nobile decaduta del calcio abruzzese, dopo la mancata iscrizione in D L’Aquila potrebbe ripartire dal girone A al momento dispari con diciassette squadre.

 

L’elenco completo del girone B di Prima Categoria:

 

ATESSA MARIO TANO
ATHLETIC LANCIANO
ATLETICO FRANCAVILLA
CASALINCONTRADA
FRESA
ORSOGNA
PAGLIETA
PALENA
PALOMBARO
PRETORO
RAPINO
REAL CASALE
ROCCASPINALVETI
SAN VITO
SCERNI
TOLLESE
TRIGNO CELENZA
VIRTUS ORTONA

 

Redazione Vasport – redazione@vasport.it       

News più lette settimanali