Connect with us

Calcio

Ecco il Summer Camp della Numero Undici di Mattia Grappasonno

Published

on

Con il camp estivo la società atessana, affiliata al Pescara, aprirà la stagione 2020/2021. Invito rivolto ai giovani calciatori nati dal 2005 al 2016

C’è chi riparte. Non più solo a parole ma, per fortuna, anche con i fatti. È il caso della “Scuola Calcio – Numero 11”, progetto di puro settore giovanile, messo in piedi un anno fa, dall’ex giocatore e oggi procuratore Mattia Grappasonno.

Al primo anno di vita la neonata società atessana, affiliata al Pescara Calcio, ha gestito una ventina di ragazzi, fermati tutti tra fine febbraio e inizio marzo, a causa del Coronavirus. “Purtroppo il virus – le parole del ventottenne procuratore Grappasonno – ha stoppato anche le nostre attività ma dopo oltre tre mesi senza calcio parlando con genitori e i giovani calciatori ho percepito una voglia matta di ripartire. Da parte di tutti, me compreso, ecco perché abbiamo deciso di mettere in piedi il nostro primo Summer Camp, studiando alla lettere ogni passaggio del DPCM del Decreto Rilancio in cui sono espressamente richieste le linee guida e i protocolli di sicurezza e di prevenzione da rispettare per l’organizzazione di un camp estivo.

Mattia Grappasonno

Staremo attentissimi, seguiremo passo passo tutti i ragazzi, ci sarà la cura maniacale di ogni dettaglio per evitare di correre anche il minimo rischio. Noi siamo pronti”.

Nei prossimi giorni si avrà un quadro completo quando verranno annunciati anche i nomi di ospiti importanti ma le linee guida sono certe e già tracciate. Il Summer Camp, sul rettangolo di gioco a Montemarcone di Atessa, partirà lunedì 29 giugno e si concluderà venerdì 10 luglio con gli allenamenti previsti tutti i pomeriggi (esclusi sabato 4 e domenica 5 luglio) dalle ore 17 fino alle 19:30. In campo oltre ai due mister della scuola calcio ci saranno, durante alcuni allenamenti, anche degli istruttori esterni. L’invito è rivolto a tutti i giovani calciatori nati dal 2005 al 2016, ad ognuno di loro verrà regalato kit e mascherine. Per iscrizioni e ulteriori informazioni è possibile contattare Mattia Grappasonno: 3282542075 oppure info@mattiagrappasonno.com .

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it

News più lette settimanali