Biancazzurri a lavoro,
agli ordini del tecnico Borrelli, nel tardo pomeriggio sul sintetico di via
Stingi
Dall’antipasto di sabato mattina al primo vero appuntamento sul campo. Dopo cinque mesi anche il San Salvo è tornato, finalmente, a lavorare in gruppo, seguendo alla lettera tutte le norme anti Covid.
I numeri, di nuovo in aumento, dei contagi, non fanno star tranquilli il calcio ad altissimi livelli, figurarsi nel dilettantismo dove sono ancora tanti i punti interrogativi. Ci sono le date già fissate per la ripresa di Coppa Italia e campionato ma l’impressione è che possano esserci altri slittamenti. Staremo a vedere nelle prossime ore.
Nel frattempo le squadre hanno iniziato ad allenarsi, oggi è stato anche il turno dei sansalvesi pronti a dominare la Promozione abruzzese.
Tantissimo è cambiato rispetto alla passata stagione, novità nei quadri dirigenziali e sul fronte squadra tantissimo ha lavorato il direttore sportivo Gianluca Senese per costruire una vera e propria corazzata. Quella sulla quale può contare mister Gianni Borrelli, ha preso il posto di Dino Ciavatta e come già fatto nell’ultima stagione a Casalbordino tenterà anche con i biancazzurri di centrare il salto in Eccellenza.
Ha diretto la prima seduta potendo contare al suo fianco del vice Mario Luongo e il preparatore dei portieri Mario Morrone. Ad assistere, attenti, all’allenamento il vicepresidente Gianluca Pezzella e il direttore sportivo Gianluca Senese.
Alle 18, sul sintetico “Tomeo” di via Stingi è iniziata ufficialmente la preparazione in vista della stagione 2020/2021, presenti tutti i componenti della nuova rosa tra le tante conferme, i piacevoli ritorni e i preziosi volti nuovi. Elementi di spessore in ogni reparto, i nomi parlano chiaro, quando la palla potrà finalmente passare di nuovo al campo, il San Salvo cercherà di dominare la Promozione e riprendersi quell’eccellenza che ormai manca da tre stagioni.
[flagallery gid=629 skin=flaslider align=center]
Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it