Connect with us

Calcio

Ecco la Asd Bacigalupo Vasto Marina, per la panchina scelto Roberto Cesario. Al via i lavori per il sintetico

Published

on

Ufficiale la fusione tra i rivieraschi e la società che finora aveva lavorato sul settore giovanile. Per la prima squadra ci sarà la richiesta di ripescaggio in Promozione

Nell’ambiente calcistico vastese se ne parlava già da qualche settimana ma questa sera l’ufficialità è arrivata con una nota della nuova società: “la ASD Bacigalupo, fino ad oggi in auge con attività di puro settore giovanile, e la ASD I.C. Vasto Marina uniranno le proprie forze per creare ciò che finora non si è riuscito a fare, ovvero un settore giovanile serio a supporto dell´attività agonistica”

Dando vita all’Asd Bacigalupo Vasto, i progetti definitivi della nuova realtà calcistica cittadina verranno illustrati a brave ma l’obiettivo è quello dicreare presupposti solidi per i nostri giovani, proprio il settore giovanile rappresenterà il punto fondamentale su cui porre le basi”. L’attività della Bacigalupo per i giovani calciatori vastesi è nota da anni ma la nuova società avrà anche una sua prima squadra che proseguirà il cammino del Vasto Marina lo scorso anno presente nel campionato di Prima Categoria e ora pronto a seguire la strada del ripescaggio per provare il salto estivo in Promozione. Qualunque sarà la categoria per la panchina è già stato chiuso l’accordo per il ritorno in biancorosso di Roberto Cesario, già più volte sedutosi su questa panchina nel corso della sua carriera vastese.

Roberto Cesario: nuovo allenatore Asd Bacigalupo Vasto Marina

Le novità non si fermano qui perché a leggere la nota della nuova società a breve inizieranno i lavori nell’impianto sportivo di Vasto Marina per la realizzazione del campo in erba sintetica dove prima squadra, juniores, allievi e giovanili svolgeranno tutte le attività mentre le varie categoria della scuola calcio proseguiranno con gli allenamenti nel Centro Sportivo San Gabriele a Vasto. La neonata società “è in movimento – si legge a conclusione della nota – per un futuro pieno di successi e traguardi, sempre con l´obiettivo di valorizzare i giovani del nostro territorio non solo dal punto di vista calcistico, ma anche umano e sociale”.

 

 

 

Redazione Vasport – redazione@vasport.it