I biancorossi nonostante i tre soli giorni di preparazione non hanno demeritato, campani vittoriosi con quattro reti. Domenica 5 agosto altro test, a Celenza sul Trigno
Una prima che lascia ben sperare per il futuro. Tre giorni dopo l’inizio della preparazione pre campionato alla Vastese non si dovevano chiedere assolutamente le prime importanti risposte anche perché di fronte l’avversario era la Salernitana, compagine guidata da Stefano Colantuono, vogliosa di essere protagonista nel campionato di Serie B e vittoriosa all’Aragona per 4 a 0.
La partita – Il primo impianto titolare scelto da mister Palladini non dovrebbe scostarsi di molto rispetto a quello che proverà a riproporre anche in campionato. In porta spazio a Selva con Del Duca a guidare il reparto arretrato insieme a Molinari con i laterali under Colarieti e Di Giacomo piazzato a sinistra. Nel cuore del gioco spazio a D’Alessandro affiancato da Stivaletta e uno degli ultimi arrivati Palestini mentre in avanti tridente offensivo ‘leggero’ che vede Leonetti centravanti supportato da capitan Fiore e Napolano. Tra i granata il tecnico Stefano Colantuono non dispone di Alessandro Rosina scegliendo un 352 con Vuletich e Volpicelli. Mediana folta, sulle fasce c’è capitan Fucino a sinistra e Casasola dall’altra, il terzetto vede la presenza di Palumbo, Odjer e Castiglia, a difendere il portiere Russo ci sono Mantovani, Gigliotti e l’ex Napoli Vitale.
Il primo vero squillo del match è biancorosso, dal limite Leonetti si procura una preziosa punizione, è la zolla preferita di capitan Fiore, l’esecuzione è quella giusta ma la sfera si stampa la traversa. Qualche minuto più tardi la Salernitana trova il vantaggio, cross dalla sinistra di capitan Pucino, il pallone attraversa tutta l’area, sul secondo palo c’è ben appostato Tiago Casasola, Selva è battuto. Ritmi non altissimi, i campani controllano e poco prima di rientrare negli spogliatoi raddoppia, Odjer scappa sulla destra, assist al bacio a centro area per Vuletich, palla in buca.
A inizio ripresa il tecnico marchigiano ha cambiato tutti gli undici titolari al contrario di Colantuono che ne ha switchatti un paio. Ben poco da raccontare, una rete annullata a Bocalon, il tris firmato da Palumbo con un delizioso pallonetto dal limite e una bella parata di Alonzi su Bocalon. Nel finale altre cinque sostituzioni per mister Palladini. Nell’ultimissimo secondo di gioco ci ha pensato Bocalon con un’incornata a siglare la rete del definitivo 4 a 0.
I 400 dell’Aragona hanno visto da vicino la prima Vastese della stagione, ben poco da valutare e lo si sapeva già dalla vigilia, la squadra ha da poco iniziato a conoscersi e i carichi di questi primissimi giorni sono pesanti. Alcuni lampi però lasciano ben sperare, tra sette giorni, domenica 5 agosto (ore 18), a Celenza sul Trigno, contro il Trigno Celenza, la Vastese sicuramente si divertirà più di e gli automatismi palladiniani saranno più tangibili.
VASTESE – SALERNITANA: 0 – 4
Reti: 24’pt Casasola, 37’pt Vuletich, 17’st Palumbo, 46’st Bocalon
SALERNITANA: Russo S., Pucino(1’st Di Roberto; 26’st Kalombo), Vitale, Gigliotti(1’st Perticone), Mantovani, Casasola, Castiglia(18’st Mazzarani), Palumbo(28’st Signorelli), Vuletich(29’st Perea), Odjer, Volpicelli(1’st Bocalon). A disposizione: Russo A., Galeotafiore, Granata, Lazzari, De Sarlo. All: Colantuono
VASTESE: Selva (1’st Alonzi; 39’st Di Rienzo), Colarieti(1’st Lombardo; 39’st Conti), Di Giacomo(1’st Scutti), D’Alessandro(1’st Pagliari), Molinari(1’st Iarocci), Del Duca(1’st De Meio), Napolano(1’st Giampaolo; 39’st Della Ventura), Stivaletta(1’st Di Pietro), Leonetti(1’st Shiba), Fiore(1’st Colitto; 29’st Polisena), Palestini(1’st Tafili; 39’st Pistillo). All: Palladini
Arbitro: Antonio Romanelli di Lanciano (Bosco e Carullo di Lanciano)
Spettatori: 400; Angoli: 2 a 8; Recupero: 1’ e 2′.
Redazione Vasport – redazione@vasport.it