Connect with us

Calcio

Ecco la Vastese: domani all’Aragona si inizia a fare sul serio

Published

on

Nel tardo pomeriggio l’inizio della prima fase della preparazione. Poi dal 4 agosto i biancorossi si sposteranno sul Lago di Bomba

Mister Amelia e il presidente Bolami

L’attesa sta per finire, in casa Vastese le vacanza sono ormai agli sgoccioli e da domani mister Marco Amelia inizierà a lavorare con il suo nuovo gruppo. Giovedì 25 luglio, nel tardo pomeriggio (intorno alle 17) si alzerà il sipario sui biancorossi, una nuova stagione in cui le novità di certo non mancano.

Dopo i ritiri tra Castelmauro e Colledimezzo almeno in questi primi giorni la Vastese lavorerà sul proprio terreno di gioco, una decina di giorni, poi da domenica 4 agosto Stivaletta e compagni lavoreranno sul rettangolo verde di Colledimezzo nella struttura “Il Soffio” a due passi dal Lago di Bomba. Saranno due settimane di ritiro fondamentali, l’allenatore Amelia ha scelto uno per uno i suoi giocatori con l’obiettivo di plasmare quanto prima il gruppo a sua immagine e somiglianza per provare a raccogliere i primi incoraggianti risultati sin da subito.

C’è una rosa da completare, l’impressione è che in questi giorni arriveranno quei pochi elementi (tra senior e under) che ancora mancano per completare il mosaico biancorosso. Nelle prime interviste da ‘vastese’ il tecnico romano ha sempre detto di non essere schiavo dei moduli, sceglierà passo dopo passo ma volendo azzardare una prima spina dorsale si partirà dal portiere Bardini, il centrale difensivo Pollace, i centrocampisti Stivaletta ed Esposito, il trequartista Ansini con bomber Dos Santos a rappresentare la ciliegina su una torta tutta da gustare.

A questi sei magari verrà aggiunto un altro colpo sul fronte senior ma il resto della differenza dovranno farla gli under. Ipotesi, da domani si inizierà a capire qualcosa sulla creatura di Amelia, poi il primo assaggio ci sarà martedì sera quando all’Aragona i biancorossi affronteranno il primo test amichevole. Appuntamento per il 30 luglio (ore 20) con il “Memorial Andrea Marinelli”, in campo i ragazzi di Amelia sfideranno un team composto dagli amici di Andrea e la Vastese Beach Soccer.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it

News più lette settimanali