Connect with us

Sport

Emergenza Coronavirus: a Vasto stop a piste ciclabili, percorsi pedonali e parchi

Published

on

Il Sindaco Francesco Menna nell’invitare tutti a stare a casa detta nuove regole per i vastesi

Un punto su cui si discute ormai da giorni. Passeggiate, jogging e altre attività simili in questo periodo di emergenza Coronavirus hanno alzato più di una discussione in merito.

Nelle città italiane in questi giorni si è alzato, di molto il numero di chi scende in strada per passeggiare o correre scatenando polemiche da parte di chi, continua a ripetere che pur non essendo vietato dai decreti bisogna comunque continuare a restare a casa. Solo questione di tempo, poi quando tutto sarà finito si potrà tornare a fare le solite e piacevoli attività più o meno sportive.

Anche a Vasto e dintorni il tema continua a restare vivissimo, in giro c’è chi continua a concedersi qualche passeggiata ma oggi è arrivata la decisione, in merito, da parte del Sindaco Francesco Menna.

“Non possiamo permetterci – le parole del primo cittadino vastese – di mettere a rischio un’intera comunità per l’irresponsabilità di alcuni singoli: bisogna comprendere che SI DEVE STARE A CASA e che gli spostamenti sono permessi solo per esigenze lavorative, per rifornimento di cibo e per urgenti necessità legate, in particolare, ad esigenze mediche. Ho appena emanato apposita ordinanza con cui vieta i percorsi pedonali, chiude le piste ciclabili e i parchi pubblici cittadini ed il cimitero comunale. Quest’ultimo resterà chiuso al pubblico, continuando a garantire i servizi indifferibili. Queste belle giornate non devono distoglierci dall’obiettivo di contenere il virus e, quindi, di proteggere le nostre strutture ospedaliere e, soprattutto, il personale a cui va la massima gratitudine per il loro senso del bene comune”.

RESTIAMO IN CASA: LA BATTAGLIA È DIFFICILE E SERVE L’APPORTO DI TUTTI”.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali