Presentate le squadre in lizza in diversi campionati e premiati i vincitori del 26° torneo sociale
Pino D’Alessandro
Giornata di presentazioni e premiazioni in casa Promo Tennis Vasto.
Nel quartier generale della sede del quartiere San Paolo, con il presidente del sodalizio Pino D’Alessandro ed il vice Mosè Ferretti a fare da ‘padroni di casa’, spazio ad un partecipato incontro nel corso del quale è stato innanzitutto presentato il rinnovato direttivo (formato, oltre che da D’Alessandro e Ferretti, da Angelo Salvatore, Laura Torchio, Claudio Mancini e Filippo Saraceni), poi omaggiati i vincitori del 26° Torneo Sociale (andato avanti da settembre a febbraio con il coinvolgimento di oltre 90 giocatori) e a seguire dato spazio ai componenti delle squadre in procinto di prendere parte ai diversi campionati ormai in rampa di lancio.
Presente, per l’occasione, il vice sindaco Giuseppe Forte che, complimentandosi con la società e gli atleti protagonisti per l’attivismo ed i buoni risultati raggiunti, ha anche fatto il punto della situazione sulla questione dei campi al Parco Muro delle Lame con un bando pubblico per la gestione che dovrebbe vedere un passaggio decisivo a breve a livello amministrativo.
D’Alessandro, nel suo intervento, ha anche sottolineato la bontà dei progetti che continuano con le scuole vastesi, con il coordinamento di Marco La Verghetta, con le esperienze con i piccoli allievi della scuola ‘Ritucci Chinni’ e quella con i più grandi dell’Istituto ‘Mattei’.
La squadra di Serie C con D’Alessandro
Per quel che concerne le squadre del settore agonistico la formazione di Serie C (domenica 24 marzo il via con il primo match ai campi del quartiere San Paolo) è composta dalla new entryLeonardo Dell’Ospedale e da Angelo Ciancaglini, Alessandro Falcucci, Nicola Troiano e Giuseppe Checchia. Due i gruppi della Serie D: quello A formato da Riccardo Vicoli, Marco Marinaro, Francesco Ciancaglini, Daniele Torino e Jacopo Mancini e quello B che vede presenti Pino D’Alessandro, Alex Iannetti, Giuseppe Celenza, Daniele Quinzii e Andrea D’Alessandro. Per la squadra D1 femminile ci sono: Miriana Borrelli, Giorgia Fantini e Laura Torchio. Protagoniste, poi, anche le racchette ‘in erba‘, nei campionati giovanili e promozionali, per un movimento tennistico che si conferma di notevole impatto e con atleti vastesi e del territorio sempre pronti a dare il meglio di loro stessi.
Per le premiazioni del torneo sociale questi i risultati: Serie A Gold: primo classificato Celenza, secondo Quinzii; Serie A Silver: primo Colantonio, secondo Napoletano; Serie B Gold: primo Mezzanotte, secondo Marchioli; Serie B Silver: primo Del Bonifro, secondo Di Gregorio; Serie C Gold: primo Cicchini, secondo Brettone; Serie C Silver: primo Iacovitti, secondo Chierchia; Serie A femminile: prima Torchio, seconda Antenucci.