Connect with us

Basket

Esame NPC Rieti per la Giulia Basket Giulianova

Published

on

Dopo il derby non disputato domenica scorsa in quel di Roseto, per la Giulia Basket Giulianova si profila la prima partita dell’anno 2022, l’ultima del girone di andata. I giallorossi giuliesi domenica saranno infatti impegnati in casa contro una delle squadre più in forma del girone: la NPC Rieti, seconda forza del campionato dietro alla capolista Roseto.

La NPC Rieti, arriva a questa gara in un buon momento di forma forte di 5 vittorie nelle ultime 6 gare di campionato, per un ruolino complessivo di marcia che recita ben 10 vittorie a fronte di sole 3 sconfitte. Il miglior realizzatore dei reatini è il 24enne Marco Timperi, visto in queste latitudini con la maglia di Pescara nella stagione 2015/2016, capace di portare alla causa oltre 14 punti di media conditi da quasi 6 rimbalzi. L’unico altro giocatore in doppia cifra è l’ex Faenza Filippo Testa (10.5 punti di media) ma agli ordini di coach Ceccarelli sono ben 5 i giocatori che hanno fatturati offensivi compresi tra 8 e 9,5 punti, a dimostrazione di una fase offensiva molto ben bilanciata. Il centro ex Tasp Teramo Alessandro Tiberti (8,2), le ali Giorgio Broglia (8,0), e Francesco Papa (9,2), visto in casacca Giulianova nella stagione 2014/2015, il play ex San Severo Michele Antelli (8,7) e il veterano Maurizio Del Testa (9.5), sono infatti giocatori che contribuiscono in modo determinante agli ottimi risultati ottenuti fin qui dai reatini.

Per la Giulia Basket Giulianova, al ritorno al basket giocato dalla gara del 19 dicembre contro la Luiss Roma, e dopo i noti travagli legati al Covid-19, si profila una gara oltremodo impegnativa, contro un avversario di indubbio valore. I giallorossi, che vedranno l’esordio dei nuovi Pierucci e Milani, sono determinati a disputare una gran partita, per cercare di portare punti in cascina e per lanciarsi al meglio verso le prossime gare di campionato che li vedranno affrontare dirette concorrenti come Civitanova e Jesi.

Appuntamento con la palla a due, domenica 16 gennaio alle ore 18:00, sul parquet del PalaCastrum di Giulianova; arbitreranno i sigg. Matteo Luchi di Prato (PO) e Igor Giustarini di Grosseto (GR).

La partita, che sarà disputata in presenza di pubblico secondo le normative vigenti, sarà visibile anche in live streaming sulla piattaforma LNP-Pass https://lnppass.legapallacanestro.com.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

Advertisement
Advertisement

Facebook

News più lette settimanali