Connect with us

Calcio

Esami tosti per Virtus Cupello e San Salvo

Published

on

La sesta giornata di Eccellenza abruzzese propone due sfide dal coefficiente di difficoltà alto per Virtus Cupello e San Salvo.

I rossoblù di mister Peppino Di Francesco, ancora alla ricerca del primo successo in campionato, ospitano al Comunale il Castelnuovo Vomano del presidente di origini cupellesi Dino Di Stefano. Gara insidiosa quella con i neroverdi, a quota 9 in classifica, terzi, al pari del San Salvo, alle spalle di Ovidiana Sulmona (seconda) e Renato Curi Angolana (capolista).

Di Francesco, che punterà in attacco sul duo Stivaletta-Patrizi, non avrà Giardino, infortunato, a centrocampo. A disposizione l’ultimo arrivato in gruppo, il giovane portiere classe 2005 ex Vastese, proveniente dal Montenero, Matteo Stanisci.

Trasferta per il San Salvo. I biancazzurri di Giancarlo Manes, terzi della classe e fin qui imbattuti, saranno di scena alla Cittadella dello Sport di San Giovanni Teatino per affrontare il Sambuceto guidato dall’ex Vastese Federico Del Grosso. Test probante per Cattafesta e compagni che hanno tutta l’intenzione di dare ulteriore continuità alla positiva striscia di risultati di questo avvio di stagione. Le due squadre si sono già affrontate nella prima fase di Coppa Italia e la sfida al Vito Tomeo di San Salvo terminò a reti bianche.

Per la formazione da schierare titolare Manes non dovrebbe mutare molto rispetto a quella proposta domenica scorsa contro la Torrese con la conferma in avanti del giovane Mateescu al fianco dell’esperto Polisena.

Eccellenza, il programma della 6^ giornata – Capistrello-Celano, Folgore Delfino Curi Pescara-Mosciano, Giulianova-Lanciano FC, Ovidiana Sulmona-Pontevomano, Pro Vasto-Montorio ’88, Sambuceto-San Salvo, Spoltore-Renato Curi Angolana, Torrese-Penne, Virtus Cupello-Castelnuovo Vomano

La classifica – Renato Curi Angolana 12, Ovidiana Sulmona 10, San Salvo, Castelnuovo Vomano 9, Lanciano FC, Folgore Delfino Curi Pescara, Pontevomano, Celano 8, Penne, Sambuceto 7, Capistrello 6, Giulianova, Montorio ’88, Mosciano, Torrese 5, Pro Vasto, Virtus Cupello 3, Spoltore 2

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali