Connect with us

Calcio

Esordio da sballo per Montani: finalmente Vastese, espugnata Jesi in rimonta

Published

on

Prima vittoria in campionato con le reti di Giampaolo, Palestini e Shiba. Mercoledì all’Aragona arriva la Recanatese

189 giorni dopo riecco la Vastese. Un esordio da sogno sulla panchina biancorossa per Fabio Montani, i suoi in rimonta hanno espugnato il “Carotti” di Jesi trovando la prima vittoria della stagione per 3 a 1 nella settima giornata del girone F di Serie D. Una domenica perfetta, iniziata con la rete della Jesina ma i vastesi hanno avuto la forza di reagire, prestazione e tre punti, quello che aveva chiesto l’allenatore pescarese è arrivato grazie alle reti di Giampaolo, Palestini e Shiba.

Montani come da previsione ha confermato l’ultimo undici scelto dal suo predecessore Palladini schierando in avanti Leonetti insieme a Giampaolo e capitan Fiore tornato all’antico con la maglia numero 7 dietro la schiena dopo aver indossato a lungo la 10. Giusto l’atteggiamento dei biancorossi, una conclusione da lontano di Stivaletta, un buon fraseggio tra Fiore e Giampaolo fino all’infortunio di Morelli, botta forte alla testa per lui. Una prima medicazione, il rientro in campo con una parata su Yabrè e poi l’uscita dal campo venendo trasferito precauzionalmente all’Ospedale di Jesi. Al suo posto l’esordio stagionale per Selva, trafitto al trentottesimo da Pierandrei scattato sul filo del fuorigioco con le proteste vastese per la posizione dubbia. Subito il gol i vastesi si sono riversati in avanti e poco prime di rientrare negli spogliatoi hanno trovato il pari con un preciso colpo di testa di Daniel Giampaolo alla seconda rete nelle ultime tre giornate.

Tanto equilibrio anche nel secondo tempo ma dopo un’ora di gioco la Vastese tira un sospiro di sollievo quando Pierandrei da zero metri fallisce l’occasione per riportare avanti i suoi. Tra i biancorossi ci prova ancora Stivaletta con la sfera a sorvolare la traversa. Serve una giocata e i vastesi la trovano a quindici minuti dal novantesimo, Palestini da centrocampo vede il portiere fuori dai pali, indovina la traiettoria e completa la rimonta vastese con un gol incredibile. Gli spazi per gli ospiti si aprono e in campo aperto Henri Shiba trova il primo gol della stagione chiudendo la sfida con cinque minuti di anticipo.

Una vittoria che sa di liberazione, sei mesi d’attesa lunghissimi, il primo successo della stagione, la mano di Montani si è subito vista. Una Vastese che ora non vuole più fermarsi, toccata quota 6 in campionato avrà poco tempo per godersi il successo, mercoledì nell’infrasettimanale arriva la quotata Recanatese, sarà un’altra battaglia ma i biancorossi vogliono tornare a fare festa anche all’Aragona.

 

JESINA –  VASTESE: 1 – 3

Reti: 38’pt Pierandreai (J), 45’pt Giampaolo (V), 30’st Leonetti (V), 40’st Shiba (V)

JESINA: David, Martedì, Pasqualini, Riccio, Capone, Ceccuzzi, Cameruccio, Bordo, Pierandrei, Yabrè, Ricci. A disposizione: Anconetani, Fracassini, Bartolini, Gjiuci, Parasecoli, Sassaroli, Giovannini, Magnanelli, Zannini. All.: Ciampelli

VASTESE: Morelli (34’pt Selva), De Meio, Ispas, D’Alessandro, Molinari, Del Duca, Fiore, Stivaletta, Palestini, Leonetti, Giampaolo (27’st Napolano). A disposizione: Colarieti, Iarocci, Di Giacomo, Pagliari, Scutti, Colitto, Shiba. All.: Montani

Arbitro: Ivan Catallo di Frosinone (Nardi di Taranto e Balestrucci di Barletta)

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali