Connect with us

Calcio a 5

Espugnato Cupello: derby al Futsal Vasto

Published

on

L’Eurogames gioca alla pari ma cede di misura nel secondo tempo e resta in ultima posizione. I vastesi agganciano il secondo posto

Bis Futsal Vasto. Come all’andata così al ritorno, il Futsal Vasto espugna Cupello, nel derby valevole per la settima di ritorno del girone B di C2, nonostante l’ottima prova dell’Eurogames che a dispetto dell’ultimo posto che occupa in classifica ha giocato alla pari dei biancorossi.

Nel primo tempo a sbloccare il match ci aveva pensato l’arancionero Somma subito ripreso dall’ospite Poretti. Padroni di casa di nuovo avanti con Verini a completare un contropiede dopo un break a metà campo, il terzo gol non arriva e ci pensa Notarangelo a ristabilire la parità con una conclusione da fuori area. Botta e risposta nel finale di tempo, Molisani firma il tris cupellese ma ci pensa Di Giacomo a mandare le squadre negli spogliatoi in perfetta parità.

Dopo aver rincorso nella prima frazione i vastesi nel secondo tempo hanno completato la rimonta con Poretti abile a raccogliere l’assist di Di Bello. Nonostante lo svantaggio i padroni di casa hanno avuto la forza di ritrovare il quarto pari di giornata con Marchetta ma a regalare tre punti pesanti ci ha pensato Di Donato ben appostato sul secondo palo per il definitivo 4 a 5.

Successo che porta i biancorossi di mister Michael Rossi momentaneamente in seconda posizione toccando quota 29, i cupellesi restano in fondo alla classifica con 6 punti e tra una settimana andranno a sfidare il San Pietro a Tollo. Il Futsal Vasto non vuole fermarsi e dopo le due vittorie consecutive sabato prossimo in casa andrà a caccia del tris contro il Futsal Ripa.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it