Connect with us

Calcio a 5

Euforia Futsal Vasto: vinta la Coppa Abruzzo Under 19

Published

on

Il Futsal Vasto riconquista la Coppa Abruzzo Under 19 di calcio a 5: in una finale tiratissima, al PalaRoma di Montesilvano, i biancorossi dell’allenatore-presidente Domenico Giacomucci battono 3-2 gli avversari de La Fenice C5 e possono alzare il trofeo (consegnato dal presidente della LND Abruzzo Concezio Memmo) e far festa, una festa bis dopo l’affermazione del 2019.

La partita. Meglio i marsicani nella prima parte del match con due legni colpiti (un palo ed una traversa) che danno conto di un approccio più efficace. Poi, strada facendo, crescono i giovani vastesi che si avvicinano al gol in alcune importanti occasioni. A sbloccare il risultato, sul finire del primo tempo, è La Fenice che sfrutta, come meglio non avrebbe potuto, una veloce ripartenza: è Casillo a infilare il pallone in porta. Il primo tempo si chiude sul parziale di 1-0 per la compagine di mister Corrado Virgilio.La ripresa si apre con Notarangelo e compagni decisi a rimettersi subito in carreggiata e la realizzazione di Di Donato, dopo pochi minuti dal ritorno in campo, riporta il risultato in parità, sull’1-1, ricaricando di entusiasmo i supporter biancorossi presenti al PalaRoma. Premono i vastesi, vicinissimi al raddoppio in due circostanze. In un capovolgimento di fronte, però, e beneficiando di un errore in fase difensiva, è La Fenice ad andare nuovamente a bersaglio per il 2-1, con la marcatura a firma di Niccolò Virgilio. In panchina mister Giacomucci si sbraccia e prova a scuotere i suoi ragazzi. E ci pensa capitan Jari Notarangelo a raccogliere il suo invito: splendido gol del giocatore in maglia numero 11 con una botta dalla distanza a 5 minuti dalla fine che non lascia scampo al portiere avversario infilandosi sotto la traversa con il punteggio che va sul 2-2. I tempi regolamentari così si chiudono, in perfetto equilibrio, e si va ai 5 minuti supplementari per frazione.

Euforia Futsal Vasto: Luis Miguel, ad un giro di lancette dalla fine del primo tempo extratime, gonfia la rete per il vantaggio biancorosso (3-2). La partita è intensa e vibrante: Crisante per i marsicani sfiora il 3-3 colpendo il palo, poi Santavicca dice ‘no’ a Pettinari. La Fenice, con il portiere di movimento, non si arrende e ancora Crisante mette i brividi ai vastesi.

Ma non c’è più tempo: vince il Futsal Vasto, la Coppa Abruzzo Under 19 è ancora una volta sua!

Futsal Vasto-La Fenice 3-2

Reti: Casillo (LF), Di Donato (FV), Virgilio N. (LF), Notarangelo (FV), Luis Miguel (FV)

Futsal Vasto: Santavicca, Maranca, Di Donato, Rossi, Cagnazzo, Di Foglio, Pollutri, Notarangelo, Dario, Ercolano, Barbosa Joao Pedro, Rodrigues Luis Miguel. All. Giacomucci

La Fenice C5: Ricci, Gentile, Ghera, Casillo, Benelgoussa, Pettinari, Virgilio N., Crisante, Fadda. All. Virgilio C.

Arbitri: Di Nicola e Di Virgilio (L’Aquila)

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali