Connect with us

Atletica

Europei Master: record italiano e bronzo nei 200 metri per Miriam Di Iorio

Published

on

Dopo l’argento nei 60 metri,  Miriam Di Iorio conquista anche l’argento nei 200 metri agli Europei Master di Madrid. Per l’atleta vastese c’è anche il record italiano

 

Secondo podio europeo in pochi giorni per Miriam Di Iorio che, dopo l’argento nei 60 metri di mercoledì, conquista un grande bronzo nei 200 metri. La velocista vastese con il fantastico tempo di 27.60 è riuscita anche a battere il record italiano indoor, ottenendo un obiettivo che si era prefissata in questi Europei di Madrid. Gara vinta dalla spagnola Esther Colas (26.82), che bissa il successo sui 60 metri, mentre l’argento è andato alla tedesca Iris Opitz (27.30).

“Sono veramente molto felice” – le parole di Miriam Di Iorio dopo la finale dei 200 – “Prima di partire per Madrid mi ero bloccata con la schiena, e quindi arrivare qui e portare a casa un argento e un bronzo è davvero un ottimo risultato. Quello che mi rende felice è anche il fatto di aver ottenuto il record italiano, che avrei voluto fare già ai Campionati Italiani. Ringrazio veramente tanto il mio allenatore, Giuseppe Di Pasquale, che mi aiutato tanto e ha contribuito al raggiungimento di questo risultato. Sono confusa e felice, devo ancora capire bene cosa sta succedendo. Queste due medaglie mi danno una gioia indescrivibile. Domani c’è la staffetta, abbiamo una bella squadra e speriamo di portare a casa la medaglia più luccicante”.

 

Andrea Giove – andreagiove@vasport.it