Connect with us

Beach Volley

Europei Under 22, Claudia Scampoli pronta alla sfida

Published

on

La giocatrice vastese, in coppia con Chiara They, di scena in Turchia. Nel maschile c’è il pescarese Di Silvestre

Prime gare dei gironi preliminari, oggi a Izmir, in Turchia, per il Campionato Europeo Under 22 di beach volley.

Pronta a scendere in campo, tra le tre coppie azzurre protagoniste in questa edizione dell’appuntamento continentale, la giocatrice vastese Claudia Scampoli, assieme a Chiara They.

Alberto Di Silvestre

Nel maschile c’è il pescarese Alberto Di Silvestre, nel duo con Jakob Windisch, vice-campioni mondiali Under 21 in carica. L’altra coppia azzurra è quella formata da Gianluca Dal Corso e Tobia Marchetto.

Questo torneo, che si prospetta di notevole valore sul piano tecnico per la qualità degli atleti e delle atlete in campo, di fatto chiude la stagione 2020, compressa in poco meno di due mesi per via delle restrizioni e dei blocchi determinati dall’emergenza sanitaria Covid.

Claudia Scampoli e Chiara They hanno giocato assieme già in altri importanti tornei, sia a livello nazionale che internazionale, vincendo, per due stagioni di fila, il titolo italiano Under 21. L’obiettivo è di ben figurare e il sogno del podio c’è tutto.

Primi impegni per Scampoli/They già oggi, con l’iniziale sfida alla coppia spagnola Vergara/Luana. Poi altro match con avversario ancora da definire e domani con le avversarie della Lituania.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it