Connect with us

Calcio Giovanile

Fa tutto Viglione: parità nel derby Allievi tra Virtus Vasto e Bacigalupo

Published

on

I biancorossi restano al primo posto, biancazzurri al terzo

Virtus Vasto

Tanta, tantissima attesa ma in campo c’è stato poco spettacolo per un derby chiuso in parità. La sesta giornata del girone D del campionato Allievi regionale metteva di fronte, sul sintetico del Campo San Paolo i padroni di casa della Virtus Vasto ai cugini della Bacigalupo Vasto Marina. Prima contro terza, 13 a 9 ma al termine degli ottanta minuti i punti di differenza non sono cambiati.

Sfida sentita ma subito sbloccata dalla Bacigalupo in gol con il difensore Alessandro Viglione sugli sviluppi di una punizione sfruttando l’assist di Di Ghionno. Qualche minuto più tardi però lo stesso Viglione ha depositato nella sua porta un palla servita a centro area da Zaccardi, gol e autogol nella stessa giornata a disegnare l’ 1 a 1. Nel secondo tempo entrambe ci hanno provato ma la sfida tra i tanti ex non si è schiodata dal risultato di parità.

Bacigalupo Vasto Marina

A sorpresa anche l’altra capolista, la Virtus Lanciano, ha pareggiato (contro il Fossacesia terza in classifica) lasciando intatto il quadro nei piani alti. I biancorossi di mister Donato Anzivino viaggiano sempre al primo posto a braccetto con i lancianesi a quota 14 mentre il Vasto Marina alle spalle ne ha 10 ed è affiancato dal Fossacesia.

Nelle prossime ore per la Virtus Vasto un testa coda da affrontare in trasferta, viaggio ad Atessa per affrontare il Mario Tano ultimo e senza punti, la vittoria non potrà sfuggire. Altro impegno tosto invece attende la Bacigalupo Vasto Marina, riceverà l’altra capolista Virtus Lanciano con l’obiettivo di centrare la vittoria per migliorare la posizione in classifica.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it