Connect with us

Calcio Femminile

Fater Angelini Abruzzo, ‘open days’ per la scuola calcio femminile

Published

on

Un nuovo progetto è pronto a partire per L’Associazione sportiva dilettantistica Fater Angelini Abruzzo: l’avvio della scuola calcio femminile completamente gratuita. Ed è per questo che l’associazione ha pensato a due giorni, dei veri e propri open days, dedicati alla promozione di questa iniziativa in programma venerdì 30 e sabato 31 luglio dalle ore 18 presso il Centro Sportivo Fater in Via Raiale a Pescara.

Dal prossimo mese di settembre fino al mese di giugno verranno infatti attivate sessioni di allenamento completamente gratuite, rivolte a bambine dai 6 ai 12 anni compiuti. Al suo interno in realtà c’è in cantiere un’altra grande iniziativa: dalla prossima stagione sportiva, l’Associazione proverà a creare anche la Quarta Categoria Abruzzo per persone con disabilità cognitivo-relazionale e patologie psichiatriche.

“L’obiettivo principale del progetto – afferma Michele Galanti, responsabile del settore giovanile – è promuovere l’inclusione sociale, valorizzando la parità di genere e l’uguaglianza tra persone (normodotate e con disabilità), attraverso il gioco del calcio. L’implementazione del progetto è a sua volta totalmente supportato dalla Fater S.p.a.”.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali