Connect with us

Calcio

Fcd Pro Vasto ai nastri di partenza, presentato lo staff

Published

on

Dalle ‘ceneri‘ del Casalbordino ecco la nuova Fcd Pro Vasto, squadra che affronterà il prossimo campionato di Eccellenza abruzzese.

Nel pomeriggio di mercoledì, al Gulliver Center di località Incoronata, sono stati presentati i quadri societari e tecnici del nuovo team: al timone Marco Castelluccio, che ha rilevato nei giorni scorsi il titolo sportivo dal Casalbordino di Alessandro Santoro. Sarà affiancato dal direttore generale Moris Carrozzieri, giocatore con trascorsi significativi tra i professionisti e già dirigente sportivo, da Alessio Maccarone (addetto al marketing), dall’addetto alle pubbliche relazioni Stefano Moretti e dal consulente legale Nicola Artese. Sul piano tecnico Roberto Cesario, nella stagione da poco conclusa positivamente alla guida del Casalbordino, sarà l’allenatore, Alberto Colasante il trainer della Juniores Under 19, Davide Nicola Cirigliano il direttore sportivo, mentre Rodolfo Sisti, nelle passate stagioni al Casalbordino, sarà il magazziniere.

L’obiettivo è strutturare un team, societario e di campo, che possa guardare al futuro con fiducia ed ambizione. La Vastese Calcio 1902, ha sottolineato Castelluccio, è la prima squadra della città, la nuova compagine vuole ritagliarsi un proprio spazio, puntando alla creazione di un organico in grado di garantirsi la permanenza nel massimo campionato dilettantistico regionale e alla valorizzazione dei giovani.

Prima questione da affrontare, oltre a delineare a grandi linee quelle del club, il campo di gioco: la richiesta, che sarà formalizzata alla società biancorossa del presidente Raffaele Esposito che gestisce lo Stadio ed al Comune di Vasto per il tramite dell’assessore allo Sport Carlo Della Penna, sarà di poter affrontare le sfide casalinghe all’Aragona, alternandosi con la Vastese.

La Fcd Pro Vasto è ai nastri di partenza: con Vastese e Virtus Cupello già in organico ed il neopromosso San Salvo saranno quattro le squadre del territorio a disputare l’Eccellenza abruzzese 2024/2025.

Nella foto, da sinistra, Castelluccio, Carrozzieri, Cesario e Maccarone

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali