Connect with us

Tennistavolo

Federico Antenucci è decisivo: Virtus Servigliano a un passo dalla B1

Published

on

Il giovane pongista vastese centra un punto prezioso nel big match contro Prato, marchigiani vicinissimi alla terza promozione consecutiva

Ogni stagione la stessa storia: la Virtus Servigliano sa solo vincere. Partiti nel 2017 dalla C2 i marchigiani si sono ritagliati uno spazio da protagonisti nel tennistavolo inanellando successi e promozioni. La terza consecutiva è ormai dietro l’angolo dopo che i giallorossi, sabato pomeriggio, nel big match del girone E di B2 hanno battuto 5 a 2 Prato che alla vigilia inseguiva con due lunghezze di ritardo e puntava all’aggancio.

Sette match in cui protagonista è stato anche il giovane pongista vastese Federico Antenucci che dopo aver perso la prima sfida di giornata contro il forte Adeyemo Fatai ha vestito i panni del protagonista nel sesto incontro di giornata. L’avversario La Rocca si era portato avanti di due set (10-12; 7-11), i toscani già gustavano il pareggio (sarebbe stato tre a tre) ma Antenucci non ha mollato e da lì in avanti non ha sbagliato più nulla. 11-4 al terzo set, 11-9 per il pareggio e nel quinto e decisivo set l’11 a 5 per completare la rimonta e regalare il punto decisivo. Nelle altre quattro vittorie tre le ha firmate Li Weimin e una Matteo Cerza.

Settima vittoria consecutiva (in dieci giornate) che vale il più quattro su chi insegue al secondo posto, vantaggio che sembra ormai incolmabile quando mancano quattro giornate al termine della stagione. Altre due vittorie e sarà festa, la terza promozione consecutiva potrebbe essere già festeggiata il 7 marzo a Servigliano. Dalla C2 alla B1, tutto in tre stagioni, una marcia pazzesca. “Il sogno della Virtus Servigliano è sempre più vicino, ormai ci siamo – le parole di Federico Antenucci – Siamo un grande gruppo e lo dimostriamo in tutte le partite, dal punto di vista personale dopo aver trascorso precedenti giornate sfortunate pur giocando bene finalmente è arrivato il mio punto decisivo per portare a casa il big match. In questo periodo ho ancora raggiunto il mio miglior piazzamento in classifica, non posso chiedere di meglio, sono contentissimo e voglio ringraziare famiglia, compagni di squadra, presidente e dirigente di questa Virtus Servigliano che non smette mai di stupire”.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it           

News più lette settimanali