Connect with us

Tennistavolo

Federico Antenucci e la Virtus Servigliano volano in B1

Published

on

Ufficiale la decisione della Fitet. Per il pongista vastese terza promozione consecutiva

Dalla C2 alla B1. Tre stagioni, altrettante promozioni. Consecutive. Inanellando una serie incredibile di vittorie e lasciando per strada pochissimi punti.

L’emergenza Coronavirus ha fermato tutti gli sport, quasi tutti hanno alzato bandiera bianca, compreso il tennistavolo che però si è già mosso comunicando decisioni importanti. In ottica stagione 2020/2021, promozioni per le prime classificate (e non solo) e nessuna retrocessione.

Decisione che ha spalancato le porte della B1 al pongista classe 2002 vastese Federico Antenucci e la sua Virtus Servigliano. Sarebbe stato un peccato per i marchigiani restare in B2 perché anche in questa stagione avevano dominato il campionato arrivando a un passo dalla promozione matematica prima dello stop.

Otto vittorie consecutive, dieci vittorie totali e una sola sconfitta, oltre la Virtus Servigliano in B1 promosse oltre le prime in classifica anche le seconde (regola che vale per tutti i gironi maschili dall’A2 alla C1). Nei giorni scorsi nel corso di un’intervista lo stesso Antenucci (leggi) aveva detto apertamente di sentirsi in B1 dopo i tanti sacrifici fatti. Dalle ipotesi si è passati ai fatti. “Un altro campionato vinto – le parole postata su Facebook da Antenucci – anzi stravinto, gioia immensa. Grazie ai miei compagni di squadra, al nostro presidente e ai nostri magnifici tifosi”.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it

News più lette settimanali