Connect with us

Tennistavolo

Federico Antenucci: gioia e lacrime di felicità, promosso in C1 con il Virtus Servigliano

Published

on

Sabato pomeriggio il giovane pongista vastese con due turni d’anticipo ha centrato insieme ai suoi compagni la vittorie del campionato del club marchigiano

Sarebbe dovuto essere un sabato di festa a Servigliano e così è stato. Nessuna sorpresa, sarebbe stato un kappaò clamoroso, non avrebbe cambiato il finale di stagione del Virtus Servigliano ma il gruppo giallorosso non ha deluso le attese centrando la dodicesima vittoria consecutiva(in altrettante giornate) centrando il salto in C1 con due giornate d’anticipo senza mai conoscere la parola sconfitta. Grande gioia ed emozione per il pongista vastese classe 2002 Federico Antenucci, alla sua esperienza lontano da casa nonostante la giovane età si è ritagliato uno spazio importante arricchendo la sua bacheca personale con una promozione prestigiosa.

Una formalità l’ultima giornata, a Servigliano arrivava il l’Oikos San Benedetto del Tronto ultimo in classifica con zero punti, un testa coda senza storia, 5 a 0 e campionato di C2 vinto dando il via ai festeggiamenti dopo un cammino impressionante, dodici vittorie su dodici. “La vittoria del campionato non è solo di noi giocatori – le parole di Federico Antenucci – dietro c’è un lavoro da parte di tutti i dirigenti e altri componenti della società che hanno lavorato al massimo giorno dopo giorno”. Ha provato a ripercorrere la sua prima stagione in terra marchigiana: “Sin da questa estate mi sono subito molto sentito legato alla Virtus Servigliano, mi hanno accolto in modo fantastico, un ambiente eccezionale, una vera famiglia, il presidente Paci è una persona speciale e anche i mie compagni di squadra Censori, De Vecchis e Mosconi mi hanno fatto crescere molto sul pianto mentale e un grazie va anche a quelle persone che ci hanno sempre sostenuto”. C’è ancora una stagione da concludere ma a giochi già fatti Antenucci prova a tracciare il futuro: “La Virtus Servigliano è gioia e lacrime, passione e sacrifici, tanti chilometri da percorrere ma ne è valsa la pena, essere ora in C1 significa portare questo nome fuori dalle Marche, bisogna potenziare ancor di più la nostra forza per migliorarci ancora”.

Prima di guardare alla prossima stagione il campionato di C2 marchigiano dovrà affrontare le ultime due giornate, il Virtus Servigliano dovrà vedersela a Senigallia contro la Spiaggia di Velluto e poi chiuderà in casa contro l’attuale vicecapolista Senigallia “A”, la C1 è già realtà ma vogliono ancora vincere per chiudere, una stagione da incorniciare, da imbattuti.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali