Connect with us

Tennistavolo

Federico Antenucci in vetta alla C1 con la Virtus Servigliano: 2018 favoloso

Published

on

I marchigiani da neopromossi stanno continuando a sorprendere anche in una categoria più difficile. Andata chiusa con sei vittorie consecutive in sette giornate. 9 gennaio al via il girone di ritorno con una trasferta già decisiva

Un 2018 da incorniciare. Per il giovane pongista vastese Federico Antenucci e la sua Virtus Servigliano capaci nella prima parte dell’anno di conquistare la promozione in C1 senza mai conoscere la parola sconfitta riuscendo poi a sorprendere in positivo anche in questi ultimi mesi.

Come? Inanellando anche nella C1 di tennistavolo una serie incredibile di vittorie, nel girone L i giallorossi avevano iniziato il campionato cadendo in casa di misura (4 a 5) contro il San Martino Rimini ma da lì in avanti non si sono mai più fermati. Sei vittorie consecutive battendo anche le tre compagini abruzzesi (Pescara, Silvi e Ortona) prendendosi il primo posto del girone con12 punti in compagnia di Alfieri di Romagna e San Martino Rimini. Nell’ultimo match prima della pausa natalizia il il sedicenne di Vasto insieme ai suoi compagni(Massimo Mosconi e Lucio Censori) nel derby marchigiano ha battuto in trasferta il Montemarciano. Quarto 5 a 0 del girone d’andata con due punti conquistati da Antenucci vittorioso per 3 a 0 su Buffarini e 3 a 1 su Papaveri.

“Avendo confermato la stessa formazione con la quale avevamo vinto da imbattuti la C2 sapevamo di poter fare bene – le parole di Federico Antenucci – inizialmente il nostro obiettivo era la salvezza ma nelle ultime giornate dopo aver inanellato vittorie su vittorie puntiamo alla B2 anche se sappiamo che ci sarà da battagliere”. Per stessa ammissione del sedicenne pongista vastese molto si deciderà nella prima di ritorno in programma a Rimini il 9 febbraio contro il San Martino: “Sarà fondamentale, forse decisiva, noi vogliamo vincere e la società si sta già mobilitando per avere anche in trasferta il calore dei nostri tifosi”. Sul rapporto con i compagni e dirigenti pochi dubbi: “Siamo da un anno e mezzo un gruppo fantastico, l’unione è la nostra forza, ringrazio tutti per questo splendido 2018, compagni di squadra, il presidente Fabio Paci, tutti i dirigenti e il mio allenatore Paolo Caserta”.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it

Advertisement

News più lette settimanali