Seconda vittoria consecutiva
e aggancio in classifica all’Acqua&Sapone. Tra sette giorni arriva la
vicecapolista Sambuceto
I difensori del Cupello si confermano bomber decisivi e mettono definitivamente le ali al Cupello. Domenica scorsa ci aveva pensato Antenucci, oggi allo “Speziale” di Montesilvano è toccato a “Lupo” Felice e Alessio De Cinque gonfiare la rete per battere e soprattutto agganciare in classifica una temibile diretta concorrente come l’Acqua&Sapone.
Nella quarta di ritorno d’Eccellenza il tecnico Panfilo Carlucci sempre privato in avanti di Marinelli e Ninte (tornato in panchina) oltre a Berardi ha schierato i suoi con il solito 352 trovando i gol vittoria già nel primo tempo. A metà primo tempo schema perfetto su palla inattiva e incornata vincente di Giuliano Felice. Quattro minuti più tardi il colpo mortifero, contropiede per lo 0 a 2 da applausi concluso magistralmente da De Cinque diventato (con Felice e Zinni) miglior marcatore di squadra con tre centri in stagione. Un primo tempo dominato dai rossoblù che anche nella ripresa senza mai rischiare hanno creato altre palle gol senza però trovare la via del tris ma portando comunque a casa l’intera posta in palio.
Seconda vittoria consecutiva e porta blindata negli ultimi centottanta minuti, toccata quota 26 in classifica con l’aggancio proprio all’Acqua&Sapone. Dodicesimo posto in classifica con +12 dal penultimo posto, una forbice che dovrà essere confermata fino al termine della stagione se si vorrà brindare alla salvezza diretta. La strada è sicuramente quella giusta e il Cupello domenica sul sintetico di casa contro il Sambuceto secondo in classifica andrà a caccia del terzo acuto per continuare a volare.
ACQUA & SAPONE – CUPELLO: 0-2
Reti: 23’pt Giuliano, 27’pt De Cinque
ACQUA & SAPONE: Palena, Piedimonte (42’st Centorame),
Erasmi (18’st Di Biase), Di Donato (1’st Rubini), Potacqui (30’st Marrone),
Mottola, Ariani, Maiorani, Petito, Zippilli, Trento (30’st Evangelista). A
disposizione: Di Muzio, Ricci, San Lorenzo, D’Agostino. All.: Del Gallo
CUPELLO: Micale, De Cinque, Turco (41’st Antenucci), Basso,
Giuliano, Felice, D’Alessandro, Di Pietro (8’st Tucci), Perrella, Incoronato
(42’st Nuozzi), Troiano. A disposizione: Tascione, Zinni, Battista, Minervino, Ninte.
All.: Carlucci
Arbitro: Claudia Di Sante Marolli di Pescara (Giancristofaro
e Miccoli di Lanciano)
Ammoniti: Maiorani, Rubini (AS); De Cinque, Turco, Di
Pietro, Perrella (C)