Connect with us

Calcio

Felice: “La Virtus Cupello può togliersi altre soddisfazioni. Prima la salvezza, poi…”

Published

on

L’esperto centrale difensivo sansalvese protagonista in tutte e due le aree pensando anche ai 3 gol già realizzati nelle prime 5 giornate

Un lupo che ha già azzannato tre volte. Professione difensore per Giuliano Felice, per tutti ‘Lupo’, il forte difensore sansalvese con il vizio del gol ma in questo avvio di stagione grande protagonista della Virtus Cupello anche nelle aree avversarie. Il suo compito principale è evitare di far prendere gol al suo portiere ma il fiuto del gol non gli è mai mancato. A 28 anni è uno dei giocatori più esperti dell’Eccellenza abruzzese viste le tantissime stagioni con la maglia del ‘suo’ San Salvo salutato nell’estate del 2018 per restare nel massimo campionato regionale e dire sì ai colori rossoblù. Rapporto proseguito anche in questa stagione dove Felice dando un’occhiata alle età dei suoi compagni di squadra è il più ‘anziano’ del gruppo. Più responsabilità, ruolo che accetta con grande orgoglio, la personalità di certo non gli manca. In questo avvio di stagione è uno dei protagonisti della partenza sprint di una Virtus Cupello capace di volare al terzo posto con 10 punti a meno due dalla vetta. I ragazzi di mister Panfilo Carlucci però non si esaltano, continuano a volare basso, solo dopo aver scollinato i 40 magari parleranno di altro ma se questo ritmo sarà ancora confermato sarà molto più facile togliersi altre soddisfazioni.

Terzo posto e quattro turni senza sconfitte, ti aspettavi un inizio così da parte della Virtus Cupello? “Le difficoltà iniziali sarebbero potute esserci perché siamo un gruppo totalmente rinnovato rispetto alla passata stagione, un po’ la partenza ha sorpreso anche me ma stiamo lavorando bene e i punti sono tutti meritati”.

Perché in estate perché nonostante le offerte hai deciso di restare qui? “Nella passata stagione mi sono trovato bene, ho creduto nel nuovo progetto che mi ha proposto la società ed essendo il più anziano del gruppo in mezzo a tanti giovani sento maggiori responsabilità e questo mi spinge a dare sempre il massimo in allenamento e poi nelle partite”.

Date l’impressione di essere una squadra organizzata per ogni esigenza, qual è il vostro segreto? “Può sembrare una delle solite frasi fatte ma qui l’unico segreto è il duro lavoro, mister Carlucci ci da grande carica e noi seguiamo sempre le sue direttive per cercare di toglierci in campo belle soddisfazioni”.

10 punti in 5 giornate e 3° posto, dove volete arrivare? “Prima tocchiamo i 42 punti meglio è, si lavora per arrivare il più in alto possibile, poi si sa che i segreti restano nello spogliatoio”.

Di gol ne hai sempre fatti ma sono già 3 in 5 giornate, punti a superare il tuo record personale? “Nella passata stagione ho eguagliato il mio record personale di 6 reti, bello essere a metà strada già dopo cinque giornate. Penso in primis a lavorare per non farne subire alla squadra, poi se in area avversaria la palla continuerà ancora a sbattermi sarò ben felice di migliorare il mio record personale”.

Dei volti nuovi chi ti sta sorprendendo di più? “Non mi piace guardare al singolo, il nuovo gruppo che stiamo costruendo mi piace, c’è la giusta coesione, dei nuovi tutti mi stanno sorprendendo in positivo, si sono integrati al meglio e questo ci ha aiutato a partire sin da subito con il piede giusto”.

Domenica trasferta insidiosa in casa della Torrese, che partita sarà? “Non ci fidiamo assolutamente dei tre punti che hanno in classifica, affrontiamo una squadra che qualche mese fa ha disputato gli spareggi promozione, pur cambiando resta sempre una delle più attrezzate dell’Eccellenza. Sarà difficile ma noi andremo lì per vincere”.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it           

News più lette settimanali