Connect with us

Volley

Fermati i ‘Jurassici’, l’Enjoy Vasto conquista la vetta

Published

on

Non basterebbe la cronaca della gara per trasmettere le emozioni che i ragazzi dell’Enjoy Volley Vasto hanno fatto vivere al caloroso pubblico che ha riempito la Palestra Centofanti-Natale.

Nella gara più attesa, contro i blasonati ed imbattuti, fino a ieri, “ragazzi” del Jurassic Volley, i giovani vastesi di mister Luigi Del Casale hanno sfoderato una prestazione eccezionale.

L’avevano preparata bene durante tutta la settimana questa partita. L’avevano immaginata, forse sognata, proprio così: una gara dura, da giocare punto su punto, attacco contro difesa, difesa contro attacco. Mister Luigi, dopo l’allenamento di sabato, aveva caricato i suoi dicendo: “Riposate bene questa notte e non fate tardi. Se partiamo dalle convinzioni della trasferta di Pescara e ci mettiamo queste due settimane in cui ci siamo allenati bene, possiamo trovare le giuste motivazioni ma soprattutto la convinzione che non siamo una squadra di ragazzini e che se ci mettiamo a giocare possiamo dire la nostra con tutti. Umiltà, testa e grinta! Forza Enjoy! Buona serata!”. I suoi ragazzi lo hanno ascoltato, hanno seguito come sempre i suoi consigli. Hanno dimostrato in campo il loro valore e, soprattutto, la forza del gruppo.

Sono scesi in campo determinati, con la consapevolezza della propria forza, con la voglia di lottare e di aiutarsi, pronti a buttare il cuore oltre la rete. Hanno perso il primo set, ma hanno reagito con ancora più carattere e veemenza hanno messo all’angolo l’avversario, rendendolo innocuo. I ragazzi dell’Enjoy hanno vinto, meritatamente, conquistando la vetta della classifica nel campionato di Serie D.

Complimenti al mister per l’ottimo lavoro che sta facendo con questo giovane gruppo di atleti che continuano a crescere e a sorprendere. “La vittoria – commenta Del Casale a fine gara – è il frutto di un gruppo di lavoro composto da tanti giocatori tutti determinanti, dal primo all’ultimo! Anche gli atleti che in partita si vedono poco o per niente sono assolutamente fondamentali in allenamento e nella preparazione del set oltre che per la disponibilità nelle fasi critiche del match. A loro dobbiamo e dedichiamo la vittoria! Grazie anche al numerosissimo pubblico che ha riempito il palazzetto e ci ha sostenuti  e incitati sempre”.

Conquistato il primo posto in classifica, dopo aver festeggiato per l’esaltante vittoria, siamo sicuri che i ragazzi dell’Enjoy non si faranno trascinare da facili entusiasmi, ma continueranno a perseguire il loro obiettivo con la certezza di poter essere protagonisti fino alla fine.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali