Connect with us

Calcio

Ferragosto in campo: Miracoli Sud mostra il poker al Miracoli Nord

Published

on

A Casalbordino rispettata la tradizione per la 52° estate consecutiva

Miracoli Sud vittorioso con 4 reti

Non esiste Ferragosto, a Casalbordino, senza la classica sfida ideata nel lontano 1968. Anche ieri, per il 52° anno di fila si è rinnovato l’appuntamento che ha messo di fronte Miracoli Nord e Miracoli Sud, un’idea come già detto partorita al tramonto degli anni sessanta da Nicola Santini e Donato D’Amario. Sfida che per il 14° anno consecutivo è dedicata alla memoria di Enzo D’Aurizio e gli organizzatori, tutti di Miracoli, ogni anno possono contare sul patrocinio del Comune di Casalbordino, l’apporto dell’Avis ‘Antonio Tobia’ e la BCC Sangro Teatina.

Sul rettangolo di gioco ‘Madonna dei Miracoli’, antistante il Santuario, ieri pomeriggio è stata massiccia la partecipazione, con esperti e giovanissimi, per una sfida diventata must negli appuntamenti casalesi e cui nessuno vuole rinunciare.

Dentro e fuori dal campo tanti sorrisi, per la cronaca la sfida è stata vinta nettamente da Miracoli Sud, in giallorosso, grazie alla doppietta di Davide Tallarino insieme ai gol di Vincenzo Tallarino e Graziano Di Biase, tutti e tre in forza al Real Casale (Prima Categoria), a confezionare il definitivo 4 a 0. Niente da fare per i biancoblu di Miracoli Nord.

Oltre al sindaco Filippo Marinucci presenti a bordo campo gli assessori Carla Zinni e Alessandra D’Aurizio e il consigliere provinciale Pierdomenico Tiberio. Hanno consegnato una targa ricordo nelle mani dei familiari di Enzo D’Aurizio, un trofeo a Davide Tallarino come miglior giocatore della 52° edizione ed infine la coppa al Miracoli Sud. Una splendida tradizione che a Casalbordino si rinnova con grande orgoglio, la considerevole partecipazione ne è la conferma e alla fine del pomeriggio tutti si sono dati appuntamento al 2020 con chi in campo vorrà confermarsi e chi andrà a caccia del riscatto.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it       

News più lette settimanali