04/05/2017 – L’evento organizzato dall’Enjoy Vasto Volley per il terzo anno consecutivo ha visto sfidarsi oltre centosessanti baby pallavolisti
Lo scorso weekend, l’Enjoy Volley Vasto Asd ha organizzato, nell’impianto indoor della Palestra ‘L. D’Adamo’ l’ormai tradizionale tappa della ‘Festa del Minivolley’. Per il terzo anno consecutivo, l’evento ha raccolto tantissime adesioni. Oltre alla società del presidente Rocco D’Ercole hanno partecipato la Cedas Lanciano, la Pallavolo S. Salvo, la Fuoriclasse Montesilvano, la Mens Sana Casalbordino, la Quattro Colli Scerni, la Mojito Atessa, Polisportiva S. Gabriele Vasto, la Sportland Gissi, la Team Volley 3.0, la Volley Fossacesia e l’Altino Volley. Le dodici società hanno schierato 163 piccoli atleti divisi in quatto categorie (palla rilanciata, primi tocchi, under 12 3×3 e under 12 2×2) che, su undici campi di gioco, hanno disputato un totale di ottantotto partite.
In particolare, è stato dato risalto al torneo femminile under 12 2×2. La nuova formula prevede il gioco 2 contro 2 in un campo ridotto di 4,5m x 9m e rientra nei concetti metodologici base della pallavolo in quanto ad ogni azione ogni giocatore tocca almeno una volta la palla; è necessaria l’anticipazione della traiettoria di palla e di preparazione al gesto tecnico; avvicina i piccoli atleti sia alla pallavolo che al beach volley. In questo torneo, unico a punteggio, si sono distinte le squadre di Montesilvano (vincitrice), Cedas Lanciano (seconda classificata) e la locale formazione dell’Enjoy Volley Vasto Asd (terza classificata). A premiare le vincitrici è stato Adriano Pierantoni ex selezionatore regionale e promotore principale di questa specialità in tutto l’Abruzzo.
Ospiti dell’evento erano anche il presidente del Comitato Territoriale Abruzzo Sud-Est avv. Mattia Di Gregorio e il suo vice Vito Fiorillo che, insieme a Michele Gallucci (vicepresidente dell’Enjoy), hanno premiato tutte le squadre partecipanti con una coppa ricordo. Tutti presenti gli allenatori dell’Enjoy Volley Vasto Asd: Luigi Del Casale, Dario Da Roit, Maria Della Penna, Emanuele Della Morte, Gianluca Giancristofaro e Carlo Menna.
“Ancora una volta siamo riusciti a riempire la palestra e colorarla con divertimento e passione – ha dichiarato Carlo Menna a fine serata – L’entusiasmo di tutti i bambini che ogni anno partecipano a questo evento ci rende felici e orgogliosi. Abbiamo nuovamente superato le nostre aspettative, questi numeri ci ripagano del lavoro e dell’impegno che abbiamo profuso nell’organizzazione di questo evento. Ringrazio, anche a nome del presidente, tutti coloro che hanno reso possibile la riuscita di questo pomeriggio festoso: i nostri ragazzi e ragazze dell’under 16, sempre presenti, che per l’occasione si sono trasformati in giudici di gara, segnapunti, fotografi ed animatori; i genitori che ci seguono appassionatamente e che hanno gentilmente preparato e offerto la merenda a tutti i partecipanti; in particolare Eustachio Frangione e la Croce Rossa Italiana che ci hanno messo a disposizione i loro ragazzi per le eventuali situazioni di pronto soccorso”.
Gli impegni dell’Enjoy non sono finiti perchè sono ancora in corso i campionati Fipav a cui l’Enjoy partecipa con le varie rappresentative, a fine fine mese è in programma un’altra giornata di minivolley che vedrà coinvolti i bambini della scuola primaria Ritucci Chinni nell’ambito del progetto Enjoy & Play 2017 ed infine dal 15 giugno, tutti in spiaggia per l’Enjoy Summer Camp.