Connect with us

Calcio

Fieroni: “Con i gol ho fatto ricredere chi mi screditava. Felice con il Vasto Marina, vogliamo la salvezza”

Published

on

Il ventiquattrenne bomber barese, dopo aver trascinato il Casalbordino al salto di categoria, si è confermato anche in biancazzurro firmando ben 15 gol in 18 presenze

Davide Fieroni fa rima con gol. In estate, quando il direttore sportivo Gianluca Senese decise nuovamente di regalarlo a mister Gianni Borrelli, molti etichettavano l’ingaggio come “non da Eccellenza abruzzese”.

Il ventiquattrenne di Bari ha ascoltato le chiacchiere accettando con maggiori motivazioni la chiamata della Bacigalupo Vasto con la voglia di dire la sua anche nel massimo campionato regionale. Uno che, arrivato per la prima volta in Abruzzo nel 2019/2020, aveva trascinato il Casalbordino al salto di categoria dalla Promozione firmando ben 25 gol (tantissimi in campionato, alcuni anche in Coppa) da agosto fino alla fine di febbraio quando il Covid fermò tutto.

Anche lì fu voluto da Senese e poi esaltato in campo dal tecnico Borrelli, diciotto mesi dopo tutti e tre si sono ritrovati a Vasto Marina.

In mezzo altri gol in Puglia tra Promozione ed Eccellenza con le maglie di Bitritto Norba e Città di Mola, la “sua” regione dove è cresciuto sin da piccolino nel settore giovanile del Bari. Da lì in avanti tantissima Eccellenza, l’esperienza in D, i campionati di Promozione e anche un anno (il 2018/2019) in Prima Categoria dove, con il Capurso, firmò la bellezza di 48 reti. Tre anni dopo, possiamo affermare, che il feeling con il gol non si è per nulla attenuato, da agosto a dicembre ha zittito gli scettici segnando a grappoli anche in Eccellenza abruzzese. 13 gol in campionato in 16 presenze, 2 su 2 in Coppa, una media vicinissima al gol a partita. Senza di lui (tre giornate fuori per un fastidio al ginocchio) tre sconfitte di fila, nel mercato dicembrino il ds Senese per lui ha ricevuto offerte a grappoli da Serie D ed Eccellenza ma insieme hanno deciso di proseguire fino al termine della stagione.

Non si accontenterà dei 15 stagionali, i suoi gol serviranno alla Bacigalupo Vasto Marina per centrare l’obiettivo salvezza diretta senza grossi affanni, poi magari salirà un altro gradino e continuerà a zittire gli scettici.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it

News più lette settimanali