Connect with us

Calcio a 5

Final eight di Coppa Italia, Futsal Vasto fuori ai rigori

Published

on

I biancorossi eliminati ai quarti di finale da L’Area L’Aquila

Beffa per il Futsal Vasto: dopo aver a lungo accarezzato la possibilità di accedere alle semifinali della ‘Final Eight’ di Coppa Italia al PalaElettra di Pescara, i biancorossi vengono eliminati ai calci di rigore da L’Area L’Aquila.

I tempi regolamentari si erano chiusi sul 5-5, con il pari raggiunto dagli aquilani a poco dallo scadere. Una gara molto intensa, aperta dal vantaggio de L’Area, ma con i ragazzi di mister Rossi bravi a non abbattersi ed a rimettersi subito in carreggiata. Una doppietta di Colombaro, da cineteca la sua prima rete, ribalta lo svantaggio e, prima della fine della frazione iniziale, c’è anche il 3-1 a firma di Della Morte.

Il Futsal Vasto sembra poter mettere le mani sulla partita con Di Giacomo, autore del 4-1, ma gli avversari non ci stanno e siglano il 4-2. Di Giacomo va ancora a segno e il 5-2 può essere un vantaggio importante e confortante, soprattutto con appena 5 minuti da giocare. Non è così, purtroppo per Mileno e compagni. L’Aquila si rifà sotto, sfrutta appieno lo schema con il portiere in movimento, accorcia le distanze con altre due marcature e nel finale trova l’incredibile 5-5 e la ‘lotteria‘ dei rigori.

Per L’Area vanno a segno Micantonio, Scipione e Bizzarri, per il Futsal Vasto palloni dentro la porta con Mileno e Di Ghionno, poi Colombaro, tra i migliori in campo, sbaglia il tiro che decide il match.

Davvero un gran peccato per la truppa del presidente Giacomucci.

 Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali