Connect with us

Volley

Finali nazionali Under 19 maschile, appuntamento in Abruzzo

Published

on

Si sono concluse nel weekend le Finali Regionali Under 19 maschili, al termine delle quali è stato completato il quadro delle squadre che si contenderanno il titolo tricolore nella Finale Nazionale Giovanile CRAI in programma da martedì 24 a domenica 29 maggio ad Alba Adriatica ed in altre località del territorio, Tortoreto, Martinsicuro, Mosciano Sant’Angelo e Colonnella.

La formula delle finali, dopo quella studiata per l’edizione 2021 che ha visto la partecipazione di 12 squadre per garantire le migliori condizioni di sicurezza in quel particolare momento legato alla pandemia di Covid-19, ritorna ad essere, come da tradizione, la stessa per ogni categoria, con un totale di 28 formazioni partecipanti e la suddivisione in due fasi. Nella prima fase, detta di qualificazione, partecipano 16 squadre divise in 4 gironi da 4 squadre che si giocheranno con la formula del girone all’italiana. Al termine, le prime 4 squadre classificate raggiungeranno le 12 formazioni già qualificate per la Fase Finale per contendersi lo scudetto di categoria nella gara conclusiva del 29 maggio al Palasport di Alba Adriatica.

Under19 maschile

Fase di qualificazione
Volley Milano
 (Lombardia), Pallavolo Milano Vittorio Veneto (Lombardia), Roma 7 Volley (Lazio), Volley Treviso (Veneto), Nvg Joyvolley (Puglia), NaturaSì Gupe Volley Catania (Sicilia), Scuola di Pallavolo Anderlini  (Emilia Romagna), Nuova Decimomannu (Sardegna), Gada Volley Pescara 3 (Abruzzo), Sloga Tabor (Friuli Venezia Giulia), Sir Safety Perugia (Umbria), Trentino Volley (Trentino), Volley Academy Matera (Basilicata), ASD Sport Team Sud Tirol (Alto Adige), Volley Pomigliano (Campania), EnergyTime Spike (Molise)

Fase Finale
Diavoli Rosa MB (Lombardia), Marino Pallavolo (Lazio), Pallavolo Padova (Veneto), Matervolley Castellana (Puglia), Roomy Saturnia Lube Form 4.0 (Sicilia), Gs Por. Robur Costa (Emilia Romagna), Volley Meta (Campania), Bam Mercato Cuneo (Piemonte),  Lupi Santa Croce (Toscana) Cucine Lube Civitanova (Marche), Colombo Genova (Liguria), Callipo Sport (Calabria)

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali