Connect with us

Beach Volley

Finali tricolori sulla sabbia di Caorle, Claudia Scampoli c’è

Published

on

La beacher vastese, campionessa Under 21 in carica, in lizza nel torneo giovanile ed in quello assoluto

Sono giorni intensi e ‘caldi’, letteralmente questi, per Claudia Scampoli. L’atleta vastese sarà di scena a Caorle, in Veneto, per due importanti appuntamenti nell’estate ‘di fuoco’ del beach volley.

Chiara They e Claudia Scampoli

Si inizia domani, mercoledì 21 agosto, con il torneo tricolore Under 21. Claudia Scampoli, classe 2000, e la parmense Chiara They, detentrici del titolo italiano U21 2018 conquistato un anno fa sulla stessa spiaggia di Caorle battendo nell’atto conclusivo il duo Piccoli-Varrassi, proveranno a difenderlo ed a ottenere altri brillanti risultati. Giovedì 22 è in calendario la finalissima.

Nei giorni a seguire (23, 24 e 25 agosto), poi, spazio al torneo assoluto e stavolta la ‘nostra‘ Claudia sarà in coppia con un’altra compagna di gioco, Alice Gradini, con le due ragazze chiamate a confrontarsi con le atlete al ‘top’ della disciplina.

E il ‘tour de force‘ non si fermerà: la settimana successiva, infatti, stavolta a Catania, Claudia Scampoli sarà di scena nelle finali di Coppa Italia.

Per lei un’estate 2019 davvero ad alti livelli, di impegno e per importanza di partecipazioni a competizioni anche internazionali (ultima recente esperienza la tappa del World Tour a Budapest ancora in coppia con Chiara They chiusa al quinto posto), sempre seguita dagli allenatori vastesi Caterina De Marinis ed Ettore Marcovecchio, ed ormai a pieno titolo portacolori dello sport vastese nel mondo.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali