Connect with us

Calcio a 5

Finalmente il playout: All Games San Salvo, sabato ti giochi la stagione a Chieti

Published

on

A quasi due mesi di distanza dall’ultima partita di regular season i biancazzurri si giocheranno la permanenza in C1 nella tana del Minerva. Solo la vittoria eviterà la retrocessione

56 giorni dopo l’All Games San Salvo tornerà di nuovo in campo. Un regolamento fin troppo bislacco(eufemismo) ha costretto i sansalvesi a uno stop di quasi due mesi, dall’ultima giornata della stagione regolare fino al match di sabato 19 maggio(ore 16) decisivo per la salvezza, di C1 del campionato regionale di Calcio a 5, in programma al Pala Santa Filomena di Chieti, casa del Minerva C5. Un lasso di tempo enorme per due squadre chiamate a salvare una stagione in una sola partita, da fine marzo a metà maggio, non si potevano accorciare i tempi?

‘Colpa’(?) di un altro playout, quello di B dove gli abruzzesi del Real Dem sono usciti sconfitti dopo aver vinto l’andata contro il Mascalucia di due reti(5-7) subendo però un pesante kappaò (8 a 2) nel decisivo match di ritorno. I sansalvesi speravano nella salvezza del Real Dem, si fosse materializzata avrebbero avuto un playout molto più agevole contro l’Es Chieti, penultimo, da giocare tra le mura amiche. Invece no, sabato pomeriggio Mileno e compagni dovranno andarsi a prendere la salvezza a Chieti in casa del Minerva che da quart’ultima potrà contare non solo sul prezioso vantaggio del fattore campo ma anche dei due risultati su tre. Solo la vittoria eviterà ai biancazzurri di evitare la retrocessione in C2, in campionato i due incroci parlano di una vittoria per parte nei rispettivi match casalinghi ma in una sfida ‘secca’ tutto può succedere.

I sansalvesi ci credono, bisognerà capire chi ne uscirà meglio da questa lunghissima sosta ma c’è una salvezza da centrare per tanti motivi, due su tutti: l’anno prossimo in C1 ci sarebbe il derby con il Futsal Vasto e lo sport sansalvese eviterebbe una terza amara retrocessione dopo quella doppia dell’Us San Salvo (prima squadra e juniores). L’All Games è pronta per la sua ultima battaglia della stagione ma per riuscirci chiede l’aiuto dei sansalvesi, per questo ha organizzato un autobus per tutti i sostenitori (costo 10 euro) che volessero partecipare alla trasferta in terra chietina.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali