Connect with us

Calcio

Finalmente riecco la Seconda Categoria! A San Buono e Celenza subito incroci interessanti

Published

on

Le due vastesi iniziano in trasferta. Nel girone F spicca l’assenza della Sansalvese, il Tre Villa spostato nel girone C

Vasto United

Un attesa lunga ben diciannove mesi. Alcune realtà del girone F hanno messo fine al digiuno da match ufficiali partecipando, nelle due precedenti domeniche, alla Coppa Abruzzo rivolta solo alle squadre di Seconda Categoria ma sarà domenica pomeriggio che torneranno protagoniste tutte le 14 squadre pronte a sfidarsi fino a maggio.

La passata stagione è stata interrotta, causa Covid, a pochi giorni dall’inizio della prima giornata anche se va detto che il girone F era composto da 12 squadre. Due in più per questa stagione, spicca l’assenza della Sansalvese chiamatasi fuori mentre il Tre Ville ha traslocato nel girone C (quello chietino) ma hanno ritrovato spazio squadre come Draghi San Luca, Villa Santa Maria, Virtus Rocca San Giovanni e Atletico Roccascalegna. L’estate 2020 era stata quella dei tanti ripescaggi dalla Seconda, se il Montazzoli era salito dopo aver chiuso in testa il campionato di Terza Categoria al momento dello stop nel marzo 2020 squadre come Virtus Vasto, Vasto United, Gissi e Altinese avevano beneficiato del ripescaggio.

Di Santo (allenatore Trigno Celena)

Le due vastesi inizieranno il cammino lontano da casa, il Vasto United fresco di passaggio al turno successivo di Coppa Abruzzo andrà a far visita al Trigno Celenza voglioso di riscatto dopo l’eliminazione dalla Coppa. La Virtus Vasto, in questa stagione affidata in panchina al duo Acquarola-Migliaccio, busserà alla porta del Villa Santa Maria. Per entrambe le compagini biancorosso l’obiettivo è iniziare col botto. Interessantissimo anche l’incrocio in programma a San Buono tra i giallorossi di casa e l’U.S. Gissi pronto a ben figurare anche in Seconda, match dall’esito tutt’altro che scontato. L’Odorisiana vuole regalarsi una stagione da protagonista, ha già messo le cose in chiaro nella doppia vittoria in Coppa Abruzzo e vorrà confermarsi anche domenica quando tra le mura amiche affronterà i Draghi San Luca. Stessa storia per il Montazzoli, la stagione si è aperta con il passaggio di turno in Coppa, ora a Casoli, in casa dell’Altinese cercheranno di conquistare i primi tre punti stagionali. Altra sfida che promette battaglia vera è quella che si consumerà a Casalanguida dove arriverà il Torrebruna. Anche in Seconda Categoria l’attesa è finita, da domenica non si scherza più. 

Il programma della prima giornata del girone F di Seconda Categoria (domenica 26 settembre, ore 15:30):

Altinese – Montazzoli

Casalanguida – Torrebruna

Odorisiana – Draghi San Luca

San Buono – U.S. Gissi

Trigno Celenza – Vasto United

Villa Santa Maria – Virtus Vasto Calcio

Virtus Rocca San Giovanni – Atletico Roccascalegna

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it

Advertisement
Advertisement

Facebook