Domani mattina dovrebbe concludersi la trattativa per la cessione del portiere 2001 al Chieti di Lucarelli
Matteo Forti sarebbe ad un passo dal Chieti.
Il forte portiere classe 2001, uno dei protagonisti assoluti della passata stagione rossonera potrebbe, nelle prossime ore, potrebbe diventare una pedina a disposizione di mister Alessandro Lucarelli che lo scorso anno lo ha allenato per un paio di settimane schierandolo anche nella prima uscita della stagione contro il Castelnuovo Vomano di Guido Di Fabio (3-1 per il club teramano).
La trattativa sarebbe già in fase avanzata ma dovrebbe concludersi nella mattinata di domani, nel capoluogo teatino, proprio per permettere al referente frentano di rientrare in sede.
Referente frentano che sarebbe Francesco Di Gennaro il cui ruolo all’interno dell’organigramma rossonero non è stato mai chiarito ma, di fatto, si starebbe muovendo a trecentosessanta gradi sul fronte calciomercato del Lanciano.
Se Forti vestisse la casacca neroverde, il Chieti troverebbe una garanzia tra i pali e, soprattutto un under di primissimo livello entrato anche nel giro della rappresentativa abruzzese di Ugo Dragone. Insomma un portiere completo e giovane. Un acquisto vincente in altre parole.
Per il Lanciano, invece, una perdita, l’ennesima, in una generale emorragia societaria.
Forti avrebbe rappresentato l’ultimo baluardo per cercare di allestire la squadra, un pezzo pregiato insomma.
L’eventuale conclusione dell’accordo di domani mattina, solleverebbe più di un dubbio sulle tempistiche e sulla progettualità di un club che sta smantellando tutto, dalle suppellettili del “Guido Biondi” alla rosa. Infatti, fra poco più di 24 ore, è previsto l’incontro con Settimio Colangelo, papabile acquirente, che proverà a rilevare il titolo del Lanciano. Settimio Colangelo che se rilevasse il Lanciano potrà trovare un titolo sportivo, un brand, una serie di pagamenti da onorare e nulla più. Nemmeno un under come Matteo Forti che avrebbe potuto rappresentare un punto di ri-partenza.
Alessio Giancristofaro