Connect with us

Calcio

Fossacesia ’90, una stagione travagliata

Published

on

Una stagione travagliata, l’attuale, per il Fossacesia ’90, squadra che partecipa al Campionato di Prima Categoria abruzzese girone B. Ultime settimane intrise di amarezza per il club del presidente Mauro Marrone, sconfitto nelle recenti partite disputate contro San Vito 83 (2-3) e Sporting Altino (0-1), formazioni che comandano la classifica del torneo, rispettivamente in prima e seconda posizione.

Specialmente l’ultima gara, contro l’Altino, ha lasciato non poche scorie ed amarezza in casa Fossacesia 90, alla luce di una direzione arbitrale particolarmente pesante nei confronti del gruppo rossoblù di mister Di Florio, con due espulsioni che hanno impedito, nella fase finale del match, il raggiungimento della parità, pure sfiorata con una clamorosa traversa colpita in 9 contro 11. La squadra si è espressa alla pari con avversari di alta caratura ma, osserva la dirigenza, alcune decisioni l’hanno penalizzata oltremodo.

All’orizzonte, ora, ci sono la sfida in trasferta con il Guardiagrele 2016, ultimo in graduatoria, ed il recupero infrasettimanale, sempre in esterna, con il Roccaspinalveti. L’obiettivo è dare il massimo, nell’intento di centrare la salvezza.

Stagione travagliata, si diceva, e questo anche per via del campo da gioco. I lavori di risistemazione del ‘Vincenzo Granata’ di Fossacesia hanno infatti impedito al team di avere un punto di riferimento importante per l’attività ed il gruppo è stato costretto ad ‘emigrare‘, prima a Mozzagrogna ed in seguito a Paglieta. La speranza è che si possa presto voltare pagina per puntare con maggiore fiducia ed entusiasmo a nuovi ed ambiziosi progetti.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali